Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James: la top 10 delle sue migliori giocate nelle 10 finali disputate. VIDEO

NBA
©Getty

La prima con la maglia di Cleveland, il primo trionfo con quella di Miami, l'ultimo con quella di Lakers. Dal 2007 a oggi LeBron James ha raggiunto la finale NBA in 10 dei 14 campionati da lui disputati. E queste sono le 10 giocate più spettacolari messe in scena sul palcoscenico più prestigioso di tutti 

Ne ha disputate otto consecutive, dal 2011 al 2018, cui si aggiungono quelle del suo esordio (nel 2007, a Cleveland, contro gli Spurs) e le ultime (vinte in maglia Lakers contro Miami). “LeBron James” e “finali NBA” sono diventati quasi sinonimi, visto le 10 apparizioni in 17 anni di carriera del giocatore proveniente da Akron, Ohio. Che ha trascinato tre squadre diverse in finale (Miami, Cleveland e i Los Angeles Lakers) e con tutte e tre è riuscito a vincere. In 10 apparizioni nella serie finale — quella che ha in palio l’anello — queste sono le sue 10 giocate più belle di sempre. Imperdibili.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche