Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Lakers scatenati: strappano Montrezl Harrell ai Clippers

NBA
©Getty

Il miglior sesto uomo NBA va a dare man forte sotto canestro ad Anthony Davis (di cui si aspetta ancora il rinnovo): un'altra addizione di qualità a un roster che ha già accolto Dennis Schroder (da Oklahoma City) e Wesley Matthews (dai Milwaukee Bucks). Un mercato spumeggiante che mantiene i Lakers tra le grandi favorite anche per la stagione 2020-21

TUTTE LE FIRME E GLI SCAMBI DEL MERCATO NBA

Vinto il titolo NBA, i Lakers stanno cercando di vincere anche quello che in Italia (nel mondo del calcio) si chiama "lo scudetto di agosto". Dopo aver messo le mani sul giocatore arrivato al secondo posto per il premio di miglior sesto uomo NBA — Dennis Schroder, acquisito dagli Oklahoma City Thunder — la franchigia gialloviola ha messo sotto contratto anche l’unico giocatore capace di batterlo (e aggiudicarsi quel premio): Montrezl Harrell. Il sesto uomo dell’anno NBA per la stagione 2019-20 resta così a Los Angeles ma passa dai Clippers ai Lakers, dove porta tutta la sua debordante energia, forza fisica e intensità, oltre a una notevole quantità di punti (addirittura 18.6 nell’ultima stagione) e rimbalzi (7.1). Per la franchigia campione NBA in carica si tratta di un colpo di mercato ancora più significativo perché priva di un giocatore di grande impatto una delle principali rivali, i Clippers, una squadra che non nasconde l'ambizione di insidiare la supremazia cittandina dei Lakers. E lo smacco tra i "cugini" è evidente nella reazione social di Patrick Beverley, prima furioso ("Cosa?!?") ma poi allo stesso tempo felice per il suo ex compagno e amico. 

L’acquisizione di Harrell — che si lega ai Lakers con un contratto biennale — è divenuta ufficiale poche ore dopo quella di un altro giocatore di grande valore come Wesley Matthews, chiamato a colmare il buco lasciato dall’addio di Danny Green, ed è da leggere anche con la necessità dei gialloviola di trovare un rimpiazzo sotto canestro dopo il controverso addio di Dwight Howard, che ha scelto di accasarsi ai Philadelphia 76ers. 

MILWAUKEE, WI - JANUARY 20: Wesley Matthews #9 of the Milwaukee Bucks shoots the ball during a game against the Chicago Bulls on January 20, 2020 at the Fiserv Forum Center in Milwaukee, Wisconsin. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Gary Dineen/NBAE via Getty Images).

leggi anche

I Lakers allungano il roster: arriva Wes Matthews