Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Derrick Rose torna ai New York Knicks, Dennis Smith Jr. a Detroit

mercato nba

L'accordo è ormai raggiunto: Derrick Rose tornerà a giocare ai New York Knicks, ancora una volta alla corte di coach Tom Thibodeau - il suo mentore già dai tempi di Chicago. A Detroit arrivano Dennis Smith Jr. - mai realmente inserito all’interno del roster dei neyorkesi - oltre a una seconda scelta al Draft da Charlotte

I New York Knicks, impegnati sul parquet contro i Miami Heat in un match anticipato per lasciare spazio nella serata al Super Bowl, potrebbero festeggiare a breve il ritorno nella Grande Mela di un talento come Derrick Rose - molto chiacchierato nelle ultime ore e sempre più vicino all’addio ai Pistons. Dopo l’intensificarsi delle trattative infatti, sembra che l’MVP più giovane della storia NBA e Detroit siano arrivate a un accordo conveniente per entrambe le parti in causa (con Rose felice di torna a giocare ancora una volta per una squadra allenata da coach Thibodeau, già con lui ai tempi di Chicago e dell’esperienza in Minnesota). I Pistons dovrebbero ricevere in cambio nella trattativa Dennis Smith Jr. - promettente ai tempi di Dallas, poi oscurato dall’arrivo di Luka Doncic e finito nel dimenticatoio dopo la trade che ha portato Porzingis in Texas. Un giovane su cui pensare ancora di poter puntare, a cui i Knicks aggiungeranno una scelta al secondo giro del Draft 2021 proveniente da Charlotte. La squadra di New York, contro ogni previsione, al momento è al settimo posto a Est e dopo oltre 40 giorni di regular season vuole provare a dire la sua e puntare così a un piazzamento playoff. L’arrivo di Rose potrebbe dunque andare in quella direzione, nella speranza che l’esperienza di un talento del genere - nonostante età e infortuni - possa dare una mano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche