Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Dallas: Doncic sbaglia il tiro del pareggio contro Portland e si dispera. VIDEO

l'episodio

Lo sloveno contro Portland ha giocato una super partita da 44 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, tirando un ottimo 14/20 dal campo con 5/8 dall'arco. Uno dei suoi errori da tre è stato però decisivo per la sconfitta di Dallas 121-118. Ricevendo su una rimessa con 6" da giocare - con i Mavs a -3 - Doncic si è infatti trovato completamente libero dopo il blocco di Porzingis: il suo tiro ha però girato sul ferro ed è uscito. Grande disperazione e mani nei capelli per il numero 77, apparso quasi incredulo per il suo errore

"Avrei dovuto segnarlo. Non importa se ho fiducia o meno in me, il tiro è uscito". Così Luka Doncic al termine della partita persa 121-118 dai suoi Mavs contro Portland, nella quale ha fallito la tripla del possibile pareggio a 6 secondi dalla sirena. "Ero ovviamente arrabbiato - ha proseguito - pensavo entrasse e invece il pallone ha fatto dentro-fuori ed è uscito, colpa mia". Assunzione di responsabilità per lo sloveno, che si era trovato completamente libero dopo il blocco di Porzingis e l'errore difensivo di Portland fallendo però la tripla forse più facile della sua incredibile partita. Doncic ha segnato 44 punti con 14/20 dal campo, 5/8 da tre e 11/12 ai liberi. Per lui anche  9 assist e 7 rimbalzi in 36 minuti di gioco.

 

Tiro sbagliato a parte è un momento magico per Luka, che era reduce dal suo career-high di 46 punti messo a segno contro i Pelicans. I suoi 90 punti in due partite di fila sono un record per Dallas, e sono arrivati grazie a un incredibile 62% dal campo. Sull'errore nel finale contro i Blazers è intervenuto anche coach Rick Carlisle: "Se avesse quel tiro altre nove volte credo che lo segnerebbe nove volte di fila. E' stato un in-and-out, e lui era il giocatore che volevamo se lo prendesse. Credo fosse un'ottima occasione, per quello siamo delusi". Il principale problema di Carlisle è che nonostante le super prestazioni di Doncic Dallas è al momento fuori dalla zona playoff, occupando il decimo posto a Ovest con un record di 13-15.