Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Dallas Mavericks pensano a una possibile cessione di Kristaps Porzingis

mercato nba
©Getty

Dopo aver cercato invano una terza stella da affiancare ai due talenti già presenti in casa, a Dallas sono pronti a rivoluzionare il roster dopo questi primi due mesi complicati di regular season: la dirigenza dei Mavericks sta cercando squadre interessate a Porzingis, valutando così l'idea di liberarsi del lungo lettone e puntare forte su altro

Noni a Ovest, incapaci in questi primi due mesi di fare il salto di qualità sperato e con la 27^ difesa per efficienza dell’intera NBA: a Dallas le domande che ronzano nella testa dello staff tecnico sono molte, a partire dai dubbi sulla resa di un Kristaps Porzingis che sembra in continuo declino dal punto di vista fisico, incapace di garantire continuità di presenza e di resa sul parquet. Un profilo complicato da affiancare a Luka Doncic, da sviluppare in un contesto favorevole che in Texas però non vogliono in alcun modo disperdere. Bisogna costruire adesso, consapevole di poter vincere in futuro soltanto fissando adesso le basi di un progetto che potrebbe germogliare attorno al talento del n°77 sloveno. Con Porzingis però le cose non sono andate per il verso giusto, tanto che, stando a quanto riportato da Bleacher Report, i Mavericks si stanno già muovendo per capire se ci sono offerte o squadre interessate a un profilo come quello del lungo lettone - intrigante per combinazione di dimensioni e tecnica, ma al tempo stesso fortemente penalizzato dalla mancata costanza. Il ricco contratto firmato con Dallas è un altro dei “problemi” a cui in Texas dovranno eventualmente porre rimedio, ma se l’intenzione è davvero quella di liberarsi di Porzingis, non sarà complicato trovare qualche acquirente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.