In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

NBA, gli Spurs riaprono ai tifosi: 15^ squadra nella lega a far tornare il pubblico

coronavirus

San Antonio ha annunciato che riaprirà la propria arena ai tifosi (in forma ovviamente ridotta) il prossimo 12 marzo. Diventeranno quindi 15 le arene NBA aperte al pubblico, la metà esatta, dopo la chiusura totale dello scorso anno a causa della pandemia di coronavirus

COVID: DATI E NEWS IN DIRETTANUOVO DPCM: LE MISURE

Condividi:

Il prossimo 12 marzo 3.200 tifosi di San Antonio potranno assistere dal vivo alla partita contro Orlando all’AT&T Center. La squadra texana ha infatti annunciato che riaprirà l’arena al pubblico, in forma ovviamente molto ridotta, a partire da quella data. Con gli Spurs diventano 15 le squadre NBA che permettono l’accesso dei tifosi, la metà esatta. Le altre 14 che stanno già facendo entrare il pubblico sono Atlanta Hawks, Brooklyn Nets, Cleveland Cavaliers, Dallas Mavericks, Houston Rockets, Indiana Pacers, Memphis Grizzlies, Miami Heat, Milwaukee Bucks, New Orleans Pelicans, New York Knicks, Orlando Magic, Phoenix Suns e Utah Jazz.

 

Gli accessi sono in tutti i casi molto limitati e prevedono uno stretto protocollo di sicurezza: obbligo della mascherina, distanziamento, misurazione della temperatura, biglietto elettronico, sistemi di purificazione dell’aria. Le decisioni sulle riaperture sono condizionate da diversi fattori, per esempio le regole differenti e il diverso andamento della pandemia nei diversi stati americani, oltre ai costi necessari per garantire l’acceso sicuro del pubblico. La maggior parte delle squadre ha comunque dichiarato di essere al lavoro con le autorità locali per riaprire le arene entro la fine della stagione.

1294190120