Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Blake Griffin debutta con i Brooklyn Nets e schiaccia dopo più di un anno. VIDEO

VIDEO
©Getty

A Brooklyn i riflettori di tutti erano puntati su Blake Griffin, al suo debutto con la maglia numero 2 dei Nets. L’ex Detroit è entrato a 4:37 dalla fine di un primo quarto in cui i Nets erano stati sotto anche di 14 punti, realizzando una bella stoppata ai danni di Beal. L'unico canestro della sua partita è arrivato con una schiacciata nel quarto periodo — la prima dal lontano 12 dicembre 2019. "Sapevo che sarebbe diventato qualcosa di cui parlare appena l’ho fatta, sono contento di essermela levata di torno"

Ben 40 giorni dopo l’ultima partita e a oltre 460 dall’ultima schiacciata in carriera in NBA, Blake Griffin è ripartito con la maglia dei Brooklyn Nets e dopo 25 partite senza nessun decollo verso il ferro - l’ultimo era arrivato il 12 dicembre 2019 - ha trovato in quel modo il fondo della retina nell’unica occasione utile con la sua nuova franchigia; quella con cui spera nei prossimi mesi di andarsi a prendere il titolo NBA che manca alla sua bacheca. Uno degli schiacciatori simbolo degli ultimi anni della lega che torna dunque a colpire, l’ennesima arma a disposizione di Brooklyn nonostante gli infortuni e le limitazioni del minutaggio: “È stato meraviglioso tornare in campo, credo sia un buon inizio ma c’è ancora enorme margine per crescere. Quando ho schiacciato sapevo che sarebbe diventato qualcosa di cui si sarebbe parlato, per quello ho preferito non guardare verso la panchina, ma quando mi è caduto l’occhio ho visto DeAndre Jordan impazzito, tutti i ragazzi in piedi e a quel punto era difficile far finta di nulla e non sorridere”.  Adesso bisogna continuare a lavorare sul corpo e sulla tenuta fisica di un giocatore che, se recuperato al meglio, può rendere definitivamente incontenibili i Nets.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche