Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LaMelo Ball: ottimo ritorno in campo dopo l'infortunio contro Detroit

charlotte

Il rookie degli Hornets era fuori da 21 partite dopo la frattura al polso dello scorso 20 marzo. Contro Detroit è partito subito titolare, contribuendo alla vittoria 107-94 con 11 punti, 8 assist e 7 rimbalzi in 28 minuti sul parquet. Un rientro importante sia per la corsa playoff, sia per quella al titolo di rookie dell'anno

Buone notizie per Charlotte: LaMelo Ball è tornato in campo dopo quaranta giorni dalla frattura al polso destro ed è apparso subito in ottima forma. Nella vittoria 107-104 contro Detroit il numero 2 è partito in quintetto, segnando 11 punti con 4/10 al tiro (1/4 da tre), 7 rimbalzi, 8 assist e due stoppate in 28 minuti di gioco. Ed è stato anche protagonista di una delle giocate più belle della notte: un assist a tutto campo scucchiaiato con una mano sotto la palla per Bridges, che ha fatto esaltare lo speaker degli Hormets Eric Collins: "Che passaggio! - ha urlato Collins - Bentornato Melo". Una giocata che ha lasciato a bocca aperta anche coach Borrego. "Forse dovremmo farci insegnare da lui quel passaggio - ha detto a fine gara - è l'unico che conosco che lo possa fare. Forse Manu Ginobili, ho visto fare a Ginobili molte cose incredibili sul parquet e metto LaMelo nella stessa categoria". Un'investitura non da poco.

 

Con il ritorno di Ball Charlotte ritrova un'arma fondamentale per la corsa playoff. Al momento gli Hornets sono ottavi a Est a 2.5 partite di distanza dai Celtics sesti e con 5.5 partite di vantaggio sui Bulls undicesimi. La cosa più probabile è quindi che finiranno a giocarsi il play-in, e anche lì LaMelo potrà dare il suo contributo. L'altro obiettivo per cui è tornato in corsa è quello di rookie dell'anno. Al momento dell'infortunio era lui il favorito per il titolo, e con un finale di stagione di grande livello potrebbe prevalere sulla prima scelta assoluta Anthony Edwards (l'altro possibile candidato è Tyrese Haliburton di Sacramento).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche