Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, si scontrano Tatum e Brown nel finale: l'infortunio al n°7 preoccupa Boston

NBA

Oltre il danno la beffa. I Celtics escono sconfitti, in casa, dalla sfida contro Portland e nel finale non una ma entrambe le proprie superstar subiscono un doppio infortunio che resta tutto da valutare. Brown mette la propria caviglia destra sulla caviglia destra di Tatum, e sembra avere la peggio nello scontro, costretto com'è ad abbandonare il campo prima della sirena finale

Succede tutto a 40 secondi dalla fine: nel tentativo di giocare di anticipo e recuperare il pallone sulla rimessa di Toronto, le due superstar di Boston Jayson Tatum e Jaylen Brown si scontrano tra loro e crollano a terra. Entrambi si tengono doloranti la caviglia destra ma ad avere la peggio sembra Brown, che è costretto a prendere la via dello spogliatoio senza appoggiare il peso del suo corpo sul piede infortunato. “Ci siamo scontrati, lui ha messo il suo piede sul mio e poi mi ha colpito sulla gamba. Dovrebbe essere tutto ok, però”, dice Tatum sulle sue condizioni, e poi aggiunge: “Spero stia bene anche lui”. Ma su Brown le preoccupazioni in casa Celtics sono maggiori, anche se neppure coach Stevens dopo la partita ha potuto dare nessun tipo di aggiornamento sulle condizioni del suo n°7, in dubbio anche prima della gara — poi persa — contro Portland proprio per un dolore alla caviglia destra, infortunio che il giocatore dei Celtics rischia così di aver riaggravato.

Lo staff medico di Boston è ovviamente al lavoro per gli esami del caso: e solo dopo la consueta risonanza magnetica i tifosi biancoverdi potranno tirare un eventuale sospiro di sollievo, in un momento già non facile per la squadra, che ha perso 5 delle ultime 8 gare e al momento è in settima posizione a Est, e si vedrebbe quindi costretta a giocare i play-in per accedere ai playoff.

jayson_tatum_ok

leggi anche

Tatum il 2° più giovane: il club NBA dei 60 punti