Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, dopo il piede la mano: un altro infortunio a Kawhi Leonard preoccupa i Clippers

NBA
©Getty

Il due volte MVP delle finali NBA si era infortunato la mano sinistra nel derby di giovedì contro i Lakers. Ora, nella gara contro i Knicks, ha ammesso di esserci ancora caduto sopra, peggiorando la situazione. "È frustrante, ma non ci si può fermare: bisogna abituarsi a giocare col dolore e andare avanti"

Nessuno vuole arrivare al momento più caldo della stagione — i playoff — con un infortunio da gestire. Ma dopo una lunga stagione, spesso è inevitabile. Come nel caso di Kawhi Leonard, tornato in campo nelle ultime 4 gare per i suoi Clippers dopo averne saltate 9 delle precedenti 10 per via di un problema al piede destro. Ma non è il piede — si scopre ora — a preoccupare il due volte MVP delle finali NBA. “A darmi più fastidio è la mano [sinistra]”, ha confessato Leonard, conseguenza di un colpo incassato per una caduta a terra nella gara di giovedì contro i Lakers, in seguito a un raddoppio. Il n°2 dei Clippers era stato visto toccarsi la mano dolorante più volte e a sentire le sue parole dopo la gara di ieri contro i Knicks, la stessa mano sinistra continua a dargli qualche problema. “Ci sono nuovamente caduto sopra, nella seconda o nella terza azione della partita. È frustrante — ha ammesso — ma a parte questo mi sento bene. Ho dovuto attraversare situazioni ben peggiori”. Non si tratta della mano con cui tira, e non dovrebbe essere troppo grave, ma su una macchina perfetta come quella del due volte campione NBA anche quelli che in America vengono chiamati “nagging injuries” — piccoli fastidi, infortuni minori — possono tenere lontano dal 100% un giocatore sicuramente determinante per le ambizioni dei Clippers.

“Dopo una stagione da 70 e passa partite è normale avere qualche dolore e qualche infortunio qua e là. Bisogna lottare, abituarsi a giocare col dolore e non preoccuparsene troppo. Non ci si può fermare, bisogna continuare ad andare avanti”. Anche se non si è al massimo, ma il momento decisivo della stagione si avvicina. E ai Clippers — più che altrove — la pressione, dopo il fallimento dello scorso anno, è altissima.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - FEBRUARY 22: Kawhi Leonard #2 of the LA Clippers reacts during the third quarter in a game against the Sacramento Kings at Staples Center on February 22, 2020 in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Katelyn Mulcahy/Getty Images)

leggi anche

La scelta di Kawhi: restare ai Clippers in futuro