Please select your default edition
Your default site has been set

Olimpiadi, Bradley Beal positivo al Covid, Team USA cerca un sostituto

OLIMPIADI
©Getty

Bradley Beal è risultato positivo al Covid-19 il giorno dopo aver giocato in amichevole contro l'Argentina: Team USA ha annunciato che salterà le Olimpiadi e che è già alla ricerca di un sostituto per Tokyo. Anche Jerami Grant è entrato nel protocollo anti-Covid, pur non avendo avuto tampone positivo

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Neanche il tempo di godersi la prima vittoria in amichevole dopo le prime due sconfitte contro Nigeria e Australia che Team USA deve già fare i conti con un altro problema. Secondo quanto comunicato dalla nazionale statunitense, Bradley Beal è risultato positivo al Covid-19 e salterà le Olimpiadi di Tokyo. La guardia degli Washington Wizards aveva appena concluso la sua miglior partita di esibizione segnando 17 punti in 30 minuti nel successo contro l’Argentina quando è stato inserito nel protocollo salute e sicurezza (del tutto simile a quello della stagione NBA): secondo quanto riportato la nazionale USA è già alla ricerca di un sostituto per i Giochi Olimpici di Tokyo che cominceranno tra poco più di una settimana. Considerando che tre giocatori del roster — Devin Booker, Khris Middleton e Jrue Holiday — sono ancora impegnati con le finali NBA, è possibile che coach Gregg Popovich debba confermare uno dei tre giocatori aggregati alla nazionaleKeldon Johnson di San Antonio, Saddiq Bey di Detroit o Darius Garland di Cleveland. L'alternativa è cercare un veterano disposto a unirsi alla squadra.

Anche Grant nel protocollo salute e sicurezza

Non solamente Beal deve fare i conti con il protocollo. Secondo quanto riferito, anche un altro membro della nazionale come Jerami Grant è stato posto in isolamento per il tracciamento dei contatti, anche se fino a questo momento i suoi tamponi hanno sempre dato esito negativo e quindi non è stata annunciata la sua assenza per i Giochi.