Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Dinwiddie e un'ipotesi da fantabasket: Middleton (non Antetokounmpo) MVP delle finali

NBA
©Getty

L'ingresso di Thanasis Antetokounmpo nel protocollo anti-Covid prima di gara-5 scatena la fantasia ("Ispirata dalla Marvel") del giocatore dei Nets. Che immagina il n°34 dei Bucks costretto a fermarsi in gara-6 per un contatto ravvicinato col fratello, lasciando così via libera alla consacrazione del suo compagno con la maglia n°22 

"Ho pensato a questo scenario alternativo (forse ispirato dalla Marvel)", ha scritto la guardia dei Brooklyn Nets Spencer Dinwiddie su Twitter in occasione di gara-5 delle finali NBA tra Bucks e Suns, quando si è diffusa la notizia dell'ingresso nel protocollo salute e sicurezza anti-Covid del fratello "meno famoso" di Giannis Antetokounmpo, Thanasis. "Se Giannis dovesse saltare gara-6 per via dei contatti ravvicinati avuti con suo fratello - tali da portare anche alla sua inclusione nel protocollo - e ciò nonostante i Bucks riuscissero a vincere gara-6... sarebbe K(hris Middleton) l'MVP delle finali?". Una provocazione - cokpo non certo nuovo nel repertorio del giocatore dei Nets, che da sempre ama far parlare di sè - ma anche uno scenario che però non si può escludere al 100%, contando la simbiosi in cui vivono i due fratelli Antetokounmpo all'interno dello spogliatoio dei Bucks, che potrebbe portare diversi tifosi di Milwaukee a preoccuparsi per le condizioni di salute del loro due volte MVP. 

Una provocazione che però non è piaciuta tantissimo ai follower del giocatore di Brooklyn, tanto da costringerlo ad affidare a Twitter un secondo messaggio chiarificatore: "Non prendiamo la mia idea troppo sul serio - d'altronde ve l'avevo detto che era uno scenario preso di peso dalla Marvel", ha twittato, con un'emoticon sorridente a seguire. "Se i Bucks saranno in grado di chiudere la serie, Giannis si merita senza dubbio il titolo di MVP delle finali". E le cifre sono tutte lì a dimostrarlo: 32.2 punti di media, conditi da 13 rimbalzi e 5.6 assist, tirando oltre il 60% dal campo. Cifre da MVP. Cifre da campione. Covid permettendo. 

giannis_schiacciata

leggi anche

L'alley oop per Antetokounmpo la giocata decisiva di gara-5