Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, un provino per 4 squadre: Lance Stephenson cerca il ritorno nella lega

NBA
©Getty

Nove stagioni trascorse in NBA, oltre 500 partite, alcune celebri battaglie ai playoff contro LeBron James, il prodotto di New York City è fuori dalla lega dal 2019 e l'ultimo anno lo ha trascorso in Cina. Ma ora quattro squadre vogliono valutare le sue condizioni

È reduce da una stagione in Cina, per i Liaoning Flying Leopards, mentre ha disputato la sua ultima partita NBA a inizio maggio 2019, con la maglia dei Los Angeles Lakers. Ma Lance Stephenson nella lega vuole provare a tornarci, e per questo a Las Vegas - dove la NBA è riunita per la Summer League - ha organizzato un provino a cui hanno assistito interessate almeno quattro squadre: Philadelphia 76ers, Milwaukee Bucks, Brooklyn Nets e Denver Nuggets. Tutte squadre di vertice, squadre che nella prossima stagione vogliono ambire a risultati importanti e che pensano che un veterano con l'esperienza di Stephenson - 30enne, con nove anni già trascorsi in NBA, tra Pacers, Hornets, Clippers, Grizzlies, Pelicans, Timberwolves e Lakers - possa magari aiutare. Tutto dipenderà anche dalle condizioni fisiche del prodotto delle strade di New York, che in carriera ha una media realizzativa appena sotto i 9 punti (ma capace di viaggiare a quasi 14 e oltre 7 rimbalzi di media con Indiana nel 2013-14) e oltre 500 partite all'attivo. Se ne aggiungerà altro con ogni probabilità dipenderà anche dall'esito del provino di Las Vegas. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche