Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Giannis Antetokounmpo si lancia nel baseball: sarà socio dei Milwaukee Brewers

NBA

I Milwaukee Brewers del baseball MLB hanno annunciato che Giannis Antetokounmpo è entrato a far parte del gruppo del gruppo di proprietari della franchigia, acquistando una quota di minoranza. "È un sogno diventato realtà per un ragazzino da Sepolia, non avrei mai potuto immaginare di trovarmi in una posizione del genere" ha detto l’MVP delle Finals in conferenza stampa

Il rapporto tra Giannis Antetokounmpo e la città di Milwaukee non potrebbe essere più stretto di come lo è in questo momento, specie dopo il titolo NBA vinto lo scorso mese dopo 50 anni di attesa. Eppure la stella dei Bucks ha deciso di impegnarsi ancora di più nel locale: seguendo una mossa già fatta da diverse altre stelle in passato, l’MVP delle ultime Finals ha deciso di acquistare una quota di minoranza dei Milwaukee Brewers, la franchigia di baseball della città. Era dal 2005 che la proprietà presieduta da Mark Attanasio non permetteva a un investitore individuale di entrare nel gruppo, ma per Antetokounmpo è stata fatta un’eccezione, raggiungendo un accordo lo scorso maggio e tenendo la notizia riservata per non distrarsi dai playoff. "Per me è incredibile" ha detto il due volte MVP in conferenza stampa. "Questo è un sogno diventato realtà per un ragazzo da Sepolia, Atene, nato da genitori immigrati. Non avrei mai potuto immaginarmi di essere in questa posizione. Milwaukee mi ha reso quello che sono, questa è casa mia. Qui sono diventato padre, leader e campione, e voglio essere coinvolto il più possibile nella comunità. So che Milwaukee ha investito tanto su di me, e ora tocca a me investire nella città".

Giannis ha ammesso di non essere cresciuto guardando il baseball in Europa ("Non ce n’è tanto da noi"), ma anche di aver conosciuto lo sport letteralmente il primo giorno in cui è arrivato in città a 18 anni: “Mi hanno portato subito a vedere una partita, e poi conosco Christian Yelich che è un grande giocatore". I Brewers in questo momento sono primi nella NL Central con otto partite e mezza di vantaggio sulle inseguitrici, e secondo quanto detto da Attanasio circa 20 giocatori della squadra erano presenti al Fiserv Forum per gara-6 delle Finals — la partita in cui Antetokounmpo ha segnato 50 punti per riportare il titolo in città. "Stiamo cercando di tenere con noi quel karma che Giannis e i suoi compagni hanno creato. Siamo onorati di averlo con noi: è un grande atleta, un campione e un vero eroe della nostra città conosciuto in tutto il mondo".