Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Mike Budenholzer rinnova per 3 anni il contratto con i Milwaukee Bucks

mercato nba
©Getty

L’allenatore campione in carica dei Bucks resterà sulla panchina della squadra del Wisconsin almeno fino al 2025: una conferma meritata dopo il titolo conquistato con merito meno di due mesi fa

Dopo aver guidato i Milwaukee Bucks alla conquista del primo titolo NBA della storia della franchigia degli ultimi 50 anni, Mike Budenholzer ha firmato un rinnovo di contratto con la franchigia del Wisconsin e un’estensione che, stando a quanto riportato da ESPN, dovrebbe essere di tre anni (e di cui non si conoscono i dettagli). L’ex capo allenatore degli Hawks, che stava per entrare nell’ultima stagione prevista dal suo accordo, resterà così ai Bucks almeno fino al 2025, dopo aver già raggiunto l’obiettivo massimo a cui poteva ambire: “L’apprezzamento e la vicinanza che provo nell’essere parte di una franchigia come Milwaukee sono complicati da esprimere. I giocatori sono la chiave del successo, in campo e fuori. I nostri hanno dimostrato di essere i migliori e io sono grato per l’opportunità che mi è stata data”. Anche i record e le vittorie raccontano la bontà di una scelta tutt’altro che scontata soltanto qualche mese fa - quando Budenholzer rischiava il posto in caso di mancato successo: 172-65 il numero di vittorie e sconfitte in regular season a Milwaukee, seguito da un convincente 31-17 nelle ultime tre cavalcate playoff. Numeri da poter rinverdire nei prossimi tre anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche