Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Damian Lillard tranquillizza i Blazers: "Non vado via da Portland, per ora"

mercato nba
©Getty

L’All-Star dei Blazers, durante una diretta Instagram con i suoi follower, ha risposto a una domanda sul suo futuro sgomberando (per ora) il campo dai dubbi e aggiungendo poi in un’intervista rilasciata a The Athletic che “la sua voglia di restare a Portland vada al di là di tutto”. Crisi definitivamente rientrata?

I tifosi dei Blazers possono tirare un sospiro di sollievo, o quantomeno rimandare per ora quello della disperazione, dopo le parole pronunciate da Damian Lillard durante una diretta Instagram che sembrano sgomberare il campo da dubbi sul suo immediato futuro. “No, non sto per lasciare Portland. Almeno non in questa fase”, ha replicato Lillard alla domanda di un utente, preoccupato come molti altri dalle voci insistenti che si inseguono ormai da settimane. I Blazers infatti non sembrano essere attrezzati per puntare al titolo NBA - obiettivo più che dichiarato di Lillard, che aveva provato a mettere alle strette Portland, chiedendo una rivoluzione del roster sul mercato che poi non si è vista. Ciò non toglie però che la voglia di restare in Oregon vada al di là di tutto: “Mi sono chiesto a lungo: devo difendermi dalle voci che arrivano o restare in silenzio? Io sono il tipo che appena sente qualche frase non vera ci tiene a sottolineare di non averla mai pronunciata. La verità dei fatti la conosco solo io e non sono un tipo che li racconta alla stampa”, spiega l’All-Star dei Blazers a The Athletic. “Poi ho capito di poter gestire la situazione proprio come ho fatto con tutto il resto nella mia vita: lascio parlare le persone, mentre rimango fedele con me stesso”. Insomma, a meno di clamorose sorprese, anche il prossimo anno resterà a Portland. Se dovesse arrivare un’altra cocente eliminazione playoff al primo turno, le cose poi potrebbero cambiare per davvero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche