Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Brooklyn Nets: firmato l’ex Lakers Devontae Cacok per il training camp

mercato nba
©Getty

L’ala grande (che può giocare anche da centro) ha portato a casa un accordo non garantito che gli permetterà di allenarsi con Brooklyn nelle prossime settimane e di convincere i Nets a offrirgli un two-way contract per completare il roster sempre più da titolo della squadra di New York

Il grosso ormai è stato fatto, quello che manca sono soltanto dei piccoli ritocchi al roster per arrivare il più competitivi possibile alla prossima stagione NBA ormai alle porte. Per questo i Brooklyn Nets, che non vogliono lasciare nulla al caso, hanno deciso di aggiungere alla propria rotazione anche Devontae Cacok - ala grande e all’occorrenza anche centro; giocatore atletico, muscolare e un bel grattacapo sotto canestro, da valutare durante il training camp per capire se possa essere lui il profilo adatto a cui far firmare un two-way contract. Nessun accordo garantito per l’ex Lakers al momento, ma la possibilità di conquistare la fiducia di Steve Nash e del suo staff. Cacok negli ultimi due anni infatti è sceso in campo con i gialloviola di Los Angeles, giocando 20 partite nell’ultima stagione (due punti e 1.6 rimbalzi di media in meno di cinque minuti sul parquet). La suggestione che è balenata nella mente di molti però è la stessa: il vantaggio di aver Cacok in squadra potrebbe essere quello di riuscire a leggere e conoscere in anticipo le giocate dei Lakers, avendo a disposizione un giocatore che ha lavorato a lungo con gli schermi disegnati da coach Frank Vogel. Staremo a vedere: la lunga battaglia a distanza tra Nets e Lakers passa anche da questi dettagli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche