Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, arriva il quarto Antetokoumpo nella lega? Alex in contatto con Toronto

mercato nba
©Getty

Alex, il più piccolo dei fratelli Antetokounmpo, è in trattativa con i Raptors per aggregarsi alla squadra canadese per il training camp. L’idea è quella di offrire un contratto di dieci giorni per valutare la sua crescita fisica e tecnica, permettendo così al neo-cittadino greco di diventare il quarto componente della famiglia Antetokounmpo su un parquet NBA

Alex Antetokounmpo, 20 anni e neo-cittadino greco, è diventato un professionista nel mondo della pallacanestro lo scorso anno quando ha firmato un contratto di tre anni con UCAM Murcia nella lega ACB spagnola. Come tanti giocatori che hanno un accordo con squadre europee, anche il suo prevede la possibilità di rescindere nel caso in cui arrivi un’opportunità in NBA: questa apertura potrebbe materializzarsi nei prossimi giorni da parte dei Raptors, che hanno offerto un contratto di 10 giorni al più piccolo dei fratelli Antetokounmpo e aprendo un varco all’opportunità di utilizzarlo anche al training camp. Alex potrebbe quindi raggiungere Giannis, Kostas e Thanasis, andando così a formare un quartetto inedito nella storia NBA. Di certo il suo approdo nella lega non sarebbe un’operazione di “convincimento” nei confronti del fratello MVP delle ultime Finals; blindato da Milwaukee e che difficilmente cambierà squadra nel prossimo futuro. Vedremo quindi se nelle prossime settimane arriverà a compimento questo ennesimo appuntamento con la storia da parte della famiglia Antetokounmpo, con Francis che rischia di essere l’unico dei cinque fratelli a restare fuori dalla NBA. A 33 anni e con un futuro da cantante davanti a sé, difficile immaginare che qualche franchigia arrivi a bussare anche alla sua porta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche