Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Caris LeVert si ferma subito: frattura da stress alla schiena

INDIANA

Subito brutte notizie per gli Indiana Pacers. Caris LeVert ha infatti subito una frattura da stress alla schiena, anche se c’è ottimismo per vederlo in campo all’inizio della regular season. Di sicuro salterà training camp e pre-season, mettendo subito nei guai coach Rick Carlisle

Gli Indiana Pacers hanno uno dei roster più profondi della Eastern Conference, seppur con un grosso punto interrogativo: la salute. Già alle prese con i problemi al piede di TJ Warren, ora la squadra allenata da Rick Carlisle deve fare i conti con un’altra assenza pesante: quella di Caris LeVert. Come riportato da ESPN, la guardia ha subito una frattura da stress alla schiena e si sottoporrà a ulteriori esami per stabilire i suoi tempi di recupero. La speranza della squadra è che torni comunque in tempo per l’inizio della regular season, anche se di sicuro sarà costretto a saltare il training camp e la pre-season. 

LeVert è arrivato ai Pacers lo scorso anno all’interno dello scambio che ha portato James Harden ai Brooklyn Nets, una trade che per sua stessa ammissione gli ha salvato la vita — dato che gli esami di rito a cui si è sottoposto hanno rivelato una massa cancerogena nel rene che ha richiesto un’operazione chirurgica a gennaio. LeVert è poi tornato in campo a marzo, viaggiando a 20.2 punti, 4.6 rimbalzi e 4.9 assist in 35 partite per i Pacers, tutte da titolare.

caris_levert_indiana

approfondimento

LeVert: "Questa trade può avermi salvato la vita"