Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kyrie Irving potrebbe giocare una sola gara quest'anno: l'All-Star Game

la suggestione
©Getty

Fuori squadra ai Nets, lontano dal parquet da un mese e mai sceso in campo in stagione, Irving è stato inserito - come tutti i giocatori presenti nei 30 roster NBA - nella lista dei giocatori che possono essere selezionati per l’All-Star Game: qualora dovesse ricevere milioni di voti, potremmo vederlo in campo a Cleveland? Complicato, tenendo conto della metodologia di selezione, ma non impossibile in una stagione piena di colpi di scena

Tra qualche settimana, i tifosi dovranno iniziare a votare e scegliere i giocatori che scenderanno in campo il prossimo 20 febbraio a Cleveland per l’All-Star Game: tra i nomi tra cui scegliere ci sarà anche quello di Kyrie Irving. Il giocatore dei Nets, fuori squadra perché ha deciso di non vaccinarsi e impossibilitato a scendere in campo al Barclays Center per le restrizioni imposte dalle autorità di New York, sarà inserito all’interno della lunga lista da poter votare - come raccontato dal New York Post: “Questo lascia parte la possibilità che Irving giochi la sua unica partita stagionale all’All-Star Game: è improbabile e per alcuni versi appare folle, ma nulla ormai è da escludere in questa folle annata per il giocatore di Brooklyn”, sottolinea Brian Lewis, dettagliando la situazione. “La NBA infatti permette di votare tutti i giocatori che compongono i roster: sia la franchigia che la lega dunque hanno indicato anche il suo nome tra quelli da inserire, visto che fa parte della squadra - a casa, ma non sospeso - e dunque non bisogna fare eccezione con lui, anche se non è mai sceso sul parquet quest’anno”. Sarà davvero quella l’unica occasione in cui vederlo all’opera in campo in questa stagione? Ipotesi suggestiva e improbabile (il 25% del peso dei voti sono dei giocatori e il 25% dei media, soltanto il 50% dei tifosi, che anche votandolo in massa potrebbero non trovare il modo di farlo scendere in campo), staremo a vedere cosa succederà.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche