Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Toronto perde un titolare: OG Anunoby fuori a tempo indeterminato

NBA
©Getty

L'assenza nella notte di OG Anunoby dal quintetto base dei Toronto Raptors (sconfitti nello Utah) non resterà un caso isolato: "Resterà fuori a lungo", fa sapere coach Nick Nurse, commentando l'infortunio all'anca riportato dal suo miglior giocatore di questo avvio di stagione

Al momento ci sono 27 giocatori sopra i 20 punti di media in NBA. Il 27° - quello che chiude la lista, a 20.1 a sera - è OG Anunoby, l'ala al quinto anno nella lega agli ordini di coach Nurse a Toronto. Per questo la notizia che durante un allenamento sostenuto a Portland due giorni fa il n°3 dei Raptors ha riportato un infortunio all'anca è una delle notizie peggiori che la franchigia canadese potesse ricevere. "Da quello che ci dice il nostro staff medico, resterà fuori un bel po'" ha fatto sapere Nurse. "Pascal [Siakam] dovrà andare a ricoprire in parte anche il suo ruolo, proprio come era abituato a fare in passato - prevede l'allenatore di Toronto - ma anche Khem [Birch] e Chris [Boucher] finiranno per avere tanti minuti, dai 25 ai 30 a sera". 

Proprio il rendimento di Siakam - a sua volta tornato in campo da poco, dopo il recupero dall'operazione subita alla spalla - è un altro dei motivi di preoccupazione in Canada, visto che con il n°43 in campo i Raptors non hanno ancora vinto (0 vinte e 5 perse). Pessimo nella notte contro Utah (2/14 al tiro, 0/4 da tre, solo 4 punti e 4 perse in 31 minuti), con il camerunense in campo Toronto manda a referto il peggior defensive rating di squadra (incassando oltre 118 punti per 100 possessi), con gli avversari che - nelle cinque gare da lui disputate - hanno tirato il 52% dal campo, sfiorando il 42% dalla lunga distanza. Con questo Siakam - e con un Anunoby fuori a tempo indeterminato - il record già perdente dei canadesi (7-9) rischia di aggravarsi ulteriormente.

siakam

leggi anche

Toronto, torna Siakam: "Subito titolare" per Nurse