Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Toronto perde un titolare: OG Anunoby fuori a tempo indeterminato

NBA
©Getty

L'assenza nella notte di OG Anunoby dal quintetto base dei Toronto Raptors (sconfitti nello Utah) non resterà un caso isolato: "Resterà fuori a lungo", fa sapere coach Nick Nurse, commentando l'infortunio all'anca riportato dal suo miglior giocatore di questo avvio di stagione

Al momento ci sono 27 giocatori sopra i 20 punti di media in NBA. Il 27° - quello che chiude la lista, a 20.1 a sera - è OG Anunoby, l'ala al quinto anno nella lega agli ordini di coach Nurse a Toronto. Per questo la notizia che durante un allenamento sostenuto a Portland due giorni fa il n°3 dei Raptors ha riportato un infortunio all'anca è una delle notizie peggiori che la franchigia canadese potesse ricevere. "Da quello che ci dice il nostro staff medico, resterà fuori un bel po'" ha fatto sapere Nurse. "Pascal [Siakam] dovrà andare a ricoprire in parte anche il suo ruolo, proprio come era abituato a fare in passato - prevede l'allenatore di Toronto - ma anche Khem [Birch] e Chris [Boucher] finiranno per avere tanti minuti, dai 25 ai 30 a sera". 

leggi anche

Toronto, torna Siakam: "Subito titolare" per Nurse

Proprio il rendimento di Siakam - a sua volta tornato in campo da poco, dopo il recupero dall'operazione subita alla spalla - è un altro dei motivi di preoccupazione in Canada, visto che con il n°43 in campo i Raptors non hanno ancora vinto (0 vinte e 5 perse). Pessimo nella notte contro Utah (2/14 al tiro, 0/4 da tre, solo 4 punti e 4 perse in 31 minuti), con il camerunense in campo Toronto manda a referto il peggior defensive rating di squadra (incassando oltre 118 punti per 100 possessi), con gli avversari che - nelle cinque gare da lui disputate - hanno tirato il 52% dal campo, sfiorando il 42% dalla lunga distanza. Con questo Siakam - e con un Anunoby fuori a tempo indeterminato - il record già perdente dei canadesi (7-9) rischia di aggravarsi ulteriormente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche