Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ja Morant si fa male e Memphis trema, ma è solo una distorsione al ginocchio

INFORTUNIO

Ore di terrore per i Memphis Grizzlies, che hanno visto Ja Morant accasciarsi a terra dopo un infortunio senza contatto al ginocchio sinistro. Il playmaker si è infortunato nel primo quarto della sconfitta casalinga contro gli Atlanta Hawks cominciando a zoppicare quasi dal nulla e venendo portato negli spogliatoi a braccia, ma gli esami hanno escluso interessamento dei legamenti — definendo l’infortunio come una semplice distorsione al ginocchio

I Memphis Grizzlies hanno visto passare tutta la loro stagione e il loro futuro davanti agli occhi quando Ja Morant quasi dal nulla ha cominciato a zoppicare fino alla panchina. Il playmaker dei padroni di casa dopo un cambio di direzione nel tentativo di tornare indietro ha dovuto passare il pallone a un compagno nel corso del primo quarto della sfida agli Atlanta Hawks (poi persa 132-100) perché improvvisamente non riusciva più a mettere peso sulla gamba sinistra, andando in panchina saltellando su un piede solo e accasciandosi a terra prima di essere portato negli spogliatoi a braccia. Non essendoci stato un contatto evidente con un avversario si è temuto che si trattasse di un infortunio ai legamenti che avrebbe messo fine alla sua stagione, ma gli esami a cui si è sottoposto dopo la partita hanno fortunatamente escluso rotture ai legamenti o alle ossa, definendolo come una "semplice" distorsione al ginocchio. Un enorme sospiro di sollievo per i Grizzlies, che hanno assolutamente bisogno del loro playmaker per poter raggiungere un posto ai playoff o anche solo al torneo play-in in questa stagione, come dimostrato poi dall’ampia sconfitta rimediata contro gli Hawks in questa stessa partita.

Morant aggiorna tutti attraverso Twitter

Oltre alle comunicazioni ufficiali della squadra, è stato lo stesso Morant ad aggiornare i suoi follower direttamente su Twitter, prima scrivendo che era tutto nelle mani del Signore e poi definendosi "benedetto" per come erano andati gli esami. "Grazie a tutti per i pensieri e le preghiere, Dio è il più grande" ha scritto dopo l'esito positivo dei controlli.