Please select your default edition
Your default site has been set

LeBron James entra nel protocollo anti-Covid, fuori almeno 10 giorni

CORONAVIRUS
©Getty

Pessima notizia per i Los Angeles Lakers: LeBron James è entrato nel protocollo salute e sicurezza anti-Covid e rimarrà fuori come minimo per dieci giorni, o almeno fino a quando non avrà due tamponi negativi a distanza di 24 ore. James è regolarmente vaccinato ed in isolamento nella sua casa, dopo che è stato riportato a Los Angeles da Sacramento dove i Lakers hanno poi vinto contro i Kings

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

È passato solamente un quarto di stagione ma per la quarta volta i Los Angeles Lakers si trovano a fare i conti con l’assenza di LeBron James. Dopo la distorsione alla caviglia a inizio anno, lo stiramento addominale che gli è costato otto gare di assenza e la sospensione per la manata a pugno chiuso a Isaiah Stewart, il Re è entrato nel protocollo salute e sicurezza anti-Covid e dovrà rimanerci per almeno 10 giorni, la durata standard per i giocatori che risultano positivi al coronavirus. James, che è stato riportato in sicurezza da Sacramento a Los Angeles e si trova ora in isolamento a casa sua, è regolarmente vaccinato anche se coach Frank Vogel non ha voluto discutere se stia avendo sintomi oppure no (Anthony Davis invece ha detto "Sta bene, credo sia asintomatico"), e per uscire dal protocollo dovrà avere due tamponi molecolari negativi a distanza di 24 ore — potenzialmente saltando ancora più partita delle cinque previste nei prossimi 10 giorni. "Ovviamente si tratta di una perdita enorme" ha detto Vogel. "Non c’è nessuno nella lega che voglia essere in campo più di lui ogni singola sera. Ma vogliamo solo il meglio per lui, è nei nostri pensieri e speriamo che sia un’assenza breve". 

Il pessimo record dei Lakers senza James

Al suo posto sarà Talen Horton-Tucker a partire in quintetto: James ha già saltato 12 partite in questa stagione e il record dei gialloviola senza di lui è di 5 vittorie e 7 sconfitte, contro il 7-4 di record avuto quando è stato a disposizione. Oltre alla gara di Sacramento vinta dai suoi compagni con un ottimo secondo tempo, nei primi 10 giorni di dicembre i Lakers affronteranno anche i Clippers e i Boston Celtics in casa, per poi volare a Memphis e Oklahoma City in back-to-back il 9 e il 10 dicembre.