Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio Zion Williamson: peggiorano le condizioni del piede destro

L'INFORTUNIO
©Getty

L’All-Star di New Orleans, tornato ad allenarsi da un paio di settimane, è stato costretto nuovamente a fermarsi a causa del persistente dolore all’osso del piede - operato questa estate e non ancora guarito. Un infortunio che si sta rivelando più complicato del previsto e che a questo punto potrebbe far saltare per intero la stagione di Zion Williamson

Al posto di andare avanti, si torna indietro in questa frustrante stagione dei New Orleans Pelicans e in modo particolare di Zion Williamson - ancora lontano dal fare il suo esordio sul parquet in una regular season costellata di sconfitte e delusioni per la franchigia della Louisiana. Dopo essere tornato per un paio di settimane in gruppo ad allenarsi, l’All-Star dei Pelicans è stato costretto di nuovo a fermarsi a causa di un riacutizzarsi dei problemi al piede destro - operato in estate e mai guarito del tutto. A spiegarlo è un comunicato rilasciato da New Orleans: “Dopo aver sofferto in maniera persistente, gli esami a cui Williamson si è sottoposto hanno riscontrato una regressione del processo di guarigioni dell’osso”: insomma, i mesi trascorsi lontano dal parquet potrebbero non essere stati gli ultimi per un talento molto sfortunato in queste prime stagioni in NBA.

In molti si chiedono, di fronte all’ennesimo capovolgimento di fronte: cosa significa e che impatto può avere questo ulteriore stop? Di fronte all’ultimo aggiornamento infatti, in molti avevano immagino che il ritorno in campo fosse imminente e invece questo grave fastidio potrebbe comprometterne per intero la stagione: giunti a questo punto infatti, toccherà aspettare che il dolore passi prima di lavorare al recupero della condizione fisica. Nel frattempo, se i tifosi Pelicans nutrivano ancora qualche remota speranza che un ritorno in campo di Williamson avrebbe potuto avere come effetto quello di dare una spinta alla squadra, dovranno farse una ragione: il terzo anno avendo in squadra uno dei più promettenti talenti dell’ultimo decennio sarà molto probabilmente da dimenticare come i due precedenti.

zion_williamson

vedi anche

Zion e l'immagine che zittisce le critiche. FOTO