In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, torna in campo Klay Thompson: il rientro è in diretta su Sky Sport

NBA SU SKY
Twitter/Warriors

Dopo 941 giorni di assenza, Klay Thompson ha annunciato il suo ritorno in campo per la sfida tra i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers, da seguire anche in diretta su Sky Sport alle 2.30 e in replica con il commento in italiano nella giornata di lunedì. Thompson ha comunicato il suo rientro con un video da Space Jam su Instagram, mentre Steph Curry ha cambiato foto del profilo Twitter in suo onore

Condividi:

L’attesa è finalmente finita: dopo 941 giorni di assenza, Klay Thompson farà finalmente il suo ritorno in campo per i Golden State Warriors nella sfida casalinga ai Cleveland Cavaliers. Una sfida che si potrà seguire anche in diretta su Sky Sport Uno a partire dalle 2.30 e in replica con il commento in italiano di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua, per una partita attesissima in casa Warriors non solo da tutti i tifosi, ma dagli stessi protagonisti. Thompson ha annunciato il suo ritorno con un video sul profilo Instagram degli Warriors in cui ha detto semplicemente "Dub Nation, I’m back" raddoppiando poi sul suo profilo personale con un video tratto da Space Jam con la scena di Bill Murray che si presenta in campo a sorpresa ("Bill Murray è il mio animale spirituale" ha scritto Thompson). "Odio usare la frase ‘Non vedo l’ora’ perché mi piace rimanere ancorato al presente, ma davvero non vedo l’ora di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi. Io amo davvero essere uno Warrior" ha detto in una dichiarazione tramite i canali della squadra.

Le parole di Green e la foto profilo di Steph Curry

Thompson non è certamente l’unico a non vedere l’ora del suo ritorno in campo. Draymond Green ha ammesso di non aver dormito nelle ultime notti: “Avevo come una scossa elettrica che mi attraversava il corpo, come fossi sulla corrente” ha detto a The Undefeated. “Quando abbiamo fatto la partitella mi sono fermato a guardarlo e ho realizzato che non giocavo insieme a lui da due anni e mezzo. Come mi è sembrato? Molto, molto buono. Giocare insieme a lui mi è sembrata la cosa giusta”. Steph Curry non ha parlato con la stampa, ma ha affidato i suoi pensieri al suo account Twitter, che da ieri come foto profilo ha il bel faccione sorridente di Thompson in barca con gli occhiali da sole. Poi ha chiesto ai suoi follower di condividere il loro ricordo preferito di Klay, alimentando ancora di più l'hype per il ritorno.

approfondimento

Thompson pronto all'esordio: "Mancano 6 giorni"

Le parole di Kerr: "Mi ricorda il ritorno di Jordan"

Anche un veterano con una carriera lunghissima alle spalle sia da giocatore che da allenatore come Steve Kerr ha ammesso che questa partita ha un significato speciale: “Sono stato fortunato a giocare in qualcosa come 1.000 partite e allenarne più o meno 500, ma ce ne sono alcune che proprio ricorderai per sempre. Non ho dubbi che quando Klay entrerà in campo per la prima volta non lo dimenticherò mai. Risalterà come uno dei momenti più belli della mia carriera per quello che Klay rappresenta e per quanto è importante per questa franchigia e per la Bay Area, oltre che personalmente per me e per i suoi compagni. Lo abbiamo visto soffrire per due anni e mezzo, sarà molto emozionante”. Kerr ha anche condiviso un suo ricordo su quando si è ritrovato a vivere da compagno di squadra il ritorno di Michael Jordan dal primo ritiro: “Ripensavo giusto a quel momento: ero in macchina con Jud Buechler, un mio compagno di squadra, e gli ho chiesto: ‘Secondo te Phil Jackson lo farà uscire dalla panchina o lo schiererà titolare?’. Lui mi ha guardato dicendomi: ‘Steve. Steve. Come regola generale, se hai la tua statua fuori dall’arena, sei in quintetto base’. Per me vale lo stesso con Klay: quando puoi segnare 60 punti in 29 minuti, di base devi partire titolare. E quindi sarà in campo dalla palla a due”.

approfondimento

Kerr svela quale sarà il minutaggio di Thompson