Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, visita al ginocchio per Zach LaVine, All-Star Game a rischio

CHICAGO
©Getty

Zach LaVine convive da settimane con un fastidio al ginocchio e ha deciso di farsi visitare da uno specialista a Los Angeles, causando un po' di apprensione all’interno dei Chicago Bulls. Salterà le prossime due partite prima della pausa per l’All-Star Game, a cui conta ancora di partecipare - ma la sua presenza è a rischio

I Chicago Bulls stanno vivendo una grandissima stagione, vicini al primo posto nella Eastern Conference con un record di 36-21. Questo nonostante i tantissimi problemi di Covid-19 e di infortuni che hanno avuto nel corso dell’anno, e a cui si potrebbe aggiungere presto quello di Zach LaVine. Già privi di Lonzo Ball e di Alex Caruso oltre che di Patrick Williams da inizio anno, i Bulls sono ora alle prese con il ginocchio del loro secondo miglior realizzatore della squadra insieme a DeMar DeRozan: secondo quanto riportato da ESPN, da settimane ormai LaVine sente un fastidio al ginocchio sinistro (lo stesso nel quale si è rotto il legamento crociato anteriore nel 2017) che non sparisce, nonostante la risonanza magnetica a cui si è sottoposto a gennaio non abbia mostrato danni strutturali. 

Dopo aver saltato due partite contro Indiana e Philadelphia, LaVine è apparso in difficoltà nell’ultima partita contro Minnesota chiudendo con 5/14 al tiro e con diverse smorfie di dolore in campo e per questo ha deciso di volare a Los Angeles per farsi visitare da uno specialista, saltando le tre partite rimaste prima della pausa per l’All-Star Game. A quanto sembra LaVine pare ancora intenzionato a rispondere alla convocazione per la partita delle stelle, che si è guadagnato per la seconda volta in carriera con medie da 24.6 punti, 4.9 rimbalzi e 4.5 assist, ma considerando quali sono le sue condizioni e il fatto che manca meno di una settimana al weekend delle stelle, sarebbe rischioso scendere in campo per una partita di esibizione. In caso di forfait, sarà il commissioner Adam Silver a decidere il suo sostituto, come già fatto con Kevin Durant e Draymond Green sostituiti da LaMelo Ball e Dejounte Murray. LaVine è stato selezionato per il Team Durant per la partita delle stelle.

approfondimento

Le date e gli orari dell'All-Star Weekend su Sky