Please select your default edition
Your default site has been set

NBA: Kevin Durant, il rientro in campo è rimandato. E lui trolla i tifosi dei Knicks

L'INFORTUNIO
©Getty

L'All-Star dei Nets non ha ancora fissato la data del suo ritorno in campo, con Steve Nash che esclude la sua presenza in campo nella prima gara post All-Star Game. Durant nel frattempo prende in giro i Knicks, rimontati da -28 nel derby di New York e alludendo al fatto che anche al Madison Square Garden il pubblico faccia il tifo per Brooklyn

Tutta la cautela del mondo, forse anche troppa da parte dei Brooklyn Nets: coach Steve Nash infatti ha spiegato che ci sono davvero poche possibilità di rivedere Kevin Durant - ormai fuori da un mese causa infortunio - di nuovo in campo nella prima sfida che attende la squadra di New York dopo la pausa dell’All-Star Weekend. Fuori dallo scorso 15 gennaio, KD ha dovuto rinunciare alle ultime 15 gare di Brooklyn (3-12 il record senza di lui), oltre che a prendere parte all’All-Star Game per il quale era stato selezionato come capitano grazie agli oltre 29 punti di media realizzati nei primi tre mesi di regular season. L’arrivo di Ben Simmons, Seth Curry e Andre Drummond in cambio di James Harden ha dato una bella scossa alla squadra, che tuttavia ha bisogno della sua punta di diamante per rimettersi definitivamente in carreggiata nella corsa playoff (che al momento vede i Nets all’ottavo posto).

Brooklyn nel frattempo ha battuto un colpo dopo le 11 sconfitte in fila e nel derby contro i Knicks ha confermato le buone sensazioni già messe in mostra nel post-trade: al Madison Square Garden è arrivata una rimonta da -28 che ha regalato la vittoria ai Nets - ennesima conferma di quanto sia disastrosa la regular season della squadra di New York e al tempo stesso dando morale agli avversari cittadini. Il risultato è stato che il pubblico deluso dai padroni di casa, si è schierato in parte con Brooklyn, ispirando il tweet di Kevin Durant: “I tifosi dei Nets stanno facendo tifo al Barc… volevo dire al Garden questa sera”. Un modo per ridare fiato alla rivalità, in attesa del ritorno in campo di KD.

vedi anche

LeBron dice 33 e Lakers ok, derby ai Nets da -28