NBA, Brooklyn Nets: quando rientrano Ben Simmons e Kevin Durant? Gli aggiornamenti
gli infortuniL'ex giocatore di Philadelphia è stato fermato da problemi alla schiena e sarà costretto a rinviare il suo esordio stagionale e in maglia Nets, mentre le buone notizie per Brooklyn arrivano da Kevin Durant: il ginocchio sta bene e nel giro di una settimana dovrebbe essere di nuovo a disposizione sul parquet
Nel percorso di recupero della forma fisica, Ben Simmons è stato fermato da dolori alla schiena che potrebbero ritardarne ulteriormente il ritorno sul parquet: l’ex giocatore dei Sixers dovrà prima fare del lavoro per “rinforzare” il suo corpo, anche se lo stesso coach Nash ha escluso l’ipotesi che si tratti di un vero e proprio infortunio. Simmons però, proprio a causa di questi fastidi, non è ancora riuscito a prendere parte a un allenamento ad alta intensità con i Nets e a Brooklyn saranno dunque costretti ad attendere un altro po’ prima di vederlo all’opera. Con la squadra che continua ad avere difficoltà a livello di risultati (anche se reduce dalla vittoria contro Milwaukee), l’apporto garantito dall’All-Star ex-Philadelphia appare fondamentale in vista dei playoff.
Cruciale come quello garantito da Kevin Durant, trascinante nei primi mesi di regular season e fermato a metà gennaio da un infortunio al ginocchio: un colpo che ha limitato sia lui che i Nets, crollati senza la loro stella di riferimento. Nash però ha spiegato che la situazione è ormai completamente risolta: “Potrebbe essere immediato il suo ritorno: ogni giorno della prossima settimana di gioco potrebbe diventare quello utile per il rientro in campo”. KD e soprattutto i suoi 29 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di media sono mancati un bel po’ a Brooklyn - scivolata dal primo all’ottavo posto a Est senza di lui.