Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James non gioca contro Philadelphia: il ginocchio fa ancora male

la decisione
©Getty

Il n°6 dei Lakers è rimasto a riposo per evitare di sollecitare troppo il ginocchio dolorante che si trascina dietro ormai da settimane: un modo per concedere a James ben sei giorni lontano dal parquet. E sui social c'è chi scherza con lui: anche un finto Michael Jordan che lo aspetta fuori dalla Crypto Arena

Lo staff medico dei Lakers ha preferito tenere fuori dal parquet LeBron James nella partita poi persa dai gialloviola (non una novità in questa stagione) contro Philadelphia: i soliti dolori al ginocchio sinistro, come sottolineato anche da coach Vogel prima della palla a due. “Giocare tre partite in quattro giorni è una sollecitazione troppo forte per le sue articolazioni per uno che resta in campo un sacco di minuti. Era decisamente affaticato e per questo è giusto farlo riposare”. Non solo: la prospettiva infatti diventa interessante per James, visto che i Lakers torneranno in campo contro New Orleans soltanto domenica - permettendo così a LeBron di tirare il fiato per ben sei giorni consecutivi; un privilegio che, al netto degli infortuni, il n°6 Lakers non si è potuto mai permettere negli ultimi mesi. È la 19^ partita stagionale che il 37enne della squadra di Los Angeles non gioca - a conferma di come non possa più permettersi regular season da 80 o più partite.

Nel post partita invece è stato lo stesso James a riprendere un video sui social, in cui un finto Michael Jordan si è piazzato fuori dall’arena di Los Angeles (vestito di tutto punto, con tanto di n°23 dei Bulls) pronto a “risolvere una volta per tutte il dibattito” su chi fosse il più grande giocatore di sempre. Un messaggio che lo stesso LeBron ha commentato, sottolineando: “Purtroppo stasera sia io che lui non siamo scesi in campo: toccherà aspettare la prossima volta”.

vedi anche

LeBron vola sulla testa di Love, poi chiede scusa