In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA, i Los Angeles Lakers hanno deciso: licenziato coach Frank Vogel

mercato nba
©Getty

Una notizia che era già nell'aria e confermata da ESPN al termine della partita (inutile) vinta all'overtime dai Lakers contro Denver: l'allenatore che ha guidato la squadra di Los Angeles al titolo del 2020 nella bolla di Orlando non siederà più sulla panchina gialloviola dalla prossima stagione

LA CLASSIFICA FINALE DELLA REGULAR SEASON NBA

Condividi:

Finisce dopo tre stagioni l’avventura di coach Frank Vogel sulla panchina dei Lakers: la sfida vinta in rimonta all’overtime contro Denver è stata l’ultima gara da allenatore gialloviola del coach ex Pacers che ha guidato la squadra di Los Angeles alla conquista del titolo NBA nell’estate 2020 all’interno della bolla di Orlando. Stando a quanto raccontato da ESPN - la prima testata a dare la notizia - i Lakers sono già a lavoro per trovare un sostituto: una ricerca che sarà lunga e molto combattuta, pare senza un chiaro favorito al momento. Al termine di una regular saeson deludente da 33-49 di record era inevitabile che la squadra di Los Angeles corresse ai ripari, dando da subito una scossa all’ambiente. Vogel, dopo l’accordo triennale firmato nel 2019, aveva ricevuto un’estensione per un ulteriore stagione che lo avrebbe accompagnato fino al 2023.

“Non ho mai ascoltato tutte le c*****e dette su di noi e questa sera mi sono divertito ad allenare la squadra nell’ultima partite della nostra stagione, siamo qui per celebrare questi giovani talenti che abbiamo a disposizione e che sono voluti andare a caccia di una vittoria anche in una serata in cui non contava più nulla. A tutto il resto dei problemi inizieremo a pensare da domani”. Queste le parole con cui Vogel ha salutato i giornalisti a fine gara, leader di un gruppo che nel post All-Star Game ha chiuso con l’imbarazzante record di 6-18; una serie di sconfitte seconda soltanto a quelle incassate da Portland, Houston e Indiana. Una squadra che non merita neanche il play-in, un disastro troppo grande per non pagarne le conseguenze.

vedi anche

I verdetti dopo l'ultimo giorno di regular season