Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Danilo Gallinari ai playoff con Atlanta: gara-1 a Miami alle 19 su Sky Sport NBA

atlanta

Dopo aver battuto Cleveland al play-in con 14 punti di un positivo Danilo Gallinari, Atlanta ha conquistato l'ultimo posto playoff nella Eastern Conference, e al primo turno affronterà i Miami Heat. Gara-1 della serie in diretta stasera (domenica 17 aprile) alle 19 su Sky Sport NBA

Ancora un'avventura playoff per Danilo Gallinari, unico italiano rimasto in NBA in questa stagione. I suoi Atlanta Hawks al play-in hanno infatti vinto a Cleveland 107-101, conquistando il diritto di sfidare la testa di serie numero uno a Est Miami. Decisivo nel successo contro i Cavs il contributo del Gallo, nonostante percentuali al tiro non altissime. Per lui 14 punti a referto con 4/13 dal campo e 2/6 dall'arco, con tre rimbalzi e un assist. Significativo il minutaggio: 41 minuti sul parquet per l'azzurro partito in quintetto (con un ottimo +11 finale di plus/minus), segno della grande fiducia accordatagli da coach McMillan in questa parte di stagione. Ora arriva l'ostacolo durissimo di Miami, prima forza della Eastern Confernce con un record di 53 vittorie e 29 sconfitte. Le stelle degli Heat sono Jimmy Butler e Bam Adebayo, a cui si è aggiunto quest'anno un veterano come Kyle Lowry. Atlanta - che spera di poter contare su Capela, infortunatosi al ginocchio contro i Cavs - non ha però nulla da perdere e proverà a mettere in difficoltà i finalisti NBA 2020. Gara-1 della serie sarà tasmessa in diretta stasera (domenica 17 aprile) alle 19 su Sky Sport NBA.

"Sappiamo cosa possiamo fare"

Gallinari ha festeggiato il successo di Cleveland sui social, postando su Instagram il video di una sua tripla accompagnato da un messaggio. "Playoff, siamo stati costruiti per questo. Ora inizia un nuovo capitolo e sappiamo cosa siamo in grando di fare", ha scritto il Gallo aggiunngendo gli hastag #GoHawks e #BelieveAtlanta, a riprova che la fiuducia non manca. Gallinari ha chiuso la stagione regolare con 11.7 punti, 4.7 rimbalzi e 1.5 assist di media a partita, tirando con il 43.4% dal campo, il 38.2% da tre e l'87.7% dalla lunetta.