Playoff NBA, Chicago cerca il pareggio contro Milwaukee: gara-4 alle 19 su Sky
NBA SU SKYDopo il pesante -30 di gara-3, i Chicago Bulls devono rispondere immediatamente ai Milwaukee Bucks se vogliono tenere in vita le loro speranze di passare il turno. Giannis Antetokounmpo però non ha ancora messo le marce alte: gara-4 è in diretta su Sky Sport NBA a partire dalle 19 con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna
I Milwaukee Bucks hanno mandato un messaggio forte e chiaro. Dopo aver perso il fattore campo in gara-2 e Khris Middleton per infortunio per il resto della serie, i campioni in carica hanno immediatamente dato una dimostrazione di forza rifilando 30 punti di scarto ai Chicago Bulls in gara-3, infliggendo loro la peggior sconfitta interna nella storia della franchigia ai playoff. Un 111-81 che non ammette repliche, ma da cui Chicago deve per forza rialzarsi se vuole evitare di tornare a Milwaukee con il match point sulla racchetta dei Bucks. Per questo la gara-4 che comincerà alle 19 su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna è cruciale per il loro destino: DeMar DeRozan, Zach LaVine e Nikola Vucevic devono tornare ai livelli di gara-2, nella quale hanno combinato per 85 punti, mentre nelle due sconfitte si sono fermati a malapena a 52.5. Troppo poco per pensare di battere una squadra del livello dei Bucks: "È una 'make-or-miss league': si fa quel che si può in difesa, ma è in attacco che io, Vooch e DeMar dobbiamo segnare. Dobbiamo fare il nostro lavoro" ha detto LaVine, che in questa serie sta tirando sotto il 39% dal campo per meno di 18 punti a partita.
I Bulls però devono stare attenti soprattutto a Giannis Antetokounmpo. Il due volte MVP ha cominciato questi playoff con le marce basse, superando quota 30 solo in gara-2 mettendone 33 in 40 minuti, ma da un momento all’altro può esplodere con una prestazione sopra i 40 perché Chicago non ha realisticamente nessuno che possa arginarlo. Ma anche oltre Antetokounmpo, la squadra di coach Billy Donovan sta avendo problemi anche a fermare il resto dei Bucks, come dimostrano i 18 punti realizzati da Bobby Portis e soprattutto i 22 di Grayson Allen in gara-3. Anche senza un realizzatore del livello di Middleton, i Bucks rimangono una squadra formidabile in entrambe le metà campo: Chicago dovrà giocare la sua pallacanestro migliore se vuole tenere in vita la serie che erano riusciti a pareggiare in gara-2 con i 41 punti di DeMar DeRozan.