NBA, Milwaukee: Khris Middleton fuori almeno altre due partite
milwaukeeI Bucks dovranno ancora fare a meno di Khris Middleton, che non ha recuperato dopo l'infortunio al ginocchio subito in gara-2 di playoff contro Chicago. Secondo gli ultimi aggiornamenti il giocatore salterà almeno le prossime due partite contro i Celtics (serie sull'1-1)
Brutta notizia per i Bucks e per coach Budenholzer: Khris Middleton non ha ancora recuperato dalla distorsione al ginocchio sinistro subita due settimane fa in gara-2 contro Chicago, e salterà almeno le prossime due partite della serie con Boston, al momento in parità sull'1-1. L'ultimo comunicato della squadra sulle sue condizioni recita così: "L'ala dei Milwaukee Bucks Khris Middleton continua a fare progressi costanti nella riabilitazione dall'infortunio al ginocchio sinistro e ulteriori aggiornamenti verranno forniti più avanti". A chiarire che nonostante i "progressi" il giocatore non sarà in campo nelle prossime due gare a Milwaukee è stato lo stesso Budenholzer, che a domanda diretta ha escluso la possibilità di un suo recupero. Sull'ipotesi di riverderlo più avanti nella serie ha invece risposto con un non troppo incoraggiante "vedremo".
Il peso dell'assenza di Middleton è stato evidente in gara-2, persa nettamente dai Bucks a Boston 109-86 . La difesa dei Celtics ha limitato Antetokounmpo a un inusuale per lui 11/27 al tiro (comunque 28 punti), con Milwaukee che non ha trovato alternative valide in attacco. Middleton in regulare season è stato il secondo realizzatore della squadra con 20.1 punti, oltre a 5.4 rimbalzi e 5.4 assists, cifre a cui non è facile sopperire. Una buona notiza arriva dal recupero vicino di George Hill, che è tornato ad allenarsi con la squadra e potrebbe giocare già in gara-3.