In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Booker prende in giro Doncic dopo un fallo, lo sloveno risponde nel tunnel

BOTTA E RISPOSTA
©Getty

La serie tra Phoenix e Dallas è più accesa che mai. Dopo un contatto fallo sotto canestro, Devin Booker ha “accentuato” la caduta rimanendo a terra più del necessario, dicendo poi a favore di telecamera "The Luka Special" in riferimento alla simulazione di Doncic in gara-4 per provocare il quarto fallo di Chris Paul. Dopo un finale dai toni accesi, lo sloveno nel tunnel per gli spogliatoi ha detto ad alta voce: "Fanno tutti i duri quando sono in vantaggio"

Condividi:

Gara-5 non ha avuto storia dall’intervallo in poi, con i Phoenix Suns che hanno travolto i Dallas Mavericks con un terzo quarto da 33-14. Ma gli animi sono più accesi che mai tra le due squadre, come dimostrano i comportamenti delle due stelle, Devin Booker e Luka Doncic. Il primo non si è fatto sfuggire l’occasione di una presa in giro nei confronti del secondo: dopo un contatto sotto canestro con Dorian Finney-Smith che lo ha fatto finire per le terre, Booker è rimasto sdraiato più a lungo del necessario, sbirciando in giro mentre fingeva di essersi fatto male. Rialzandosi con un sorriso ha poi detto a favore dello smartphone di Cody Russell (che ha poi condiviso il video sui social) “The Luka Special”, facendo riferimento all’esagerazione del contatto — ammessa dallo stesso Doncic — di gara-4 costata il quarto fallo di Chris Paul. Segno che evidentemente quel gesto non è piaciuto ai Suns.

Non è piaciuto nemmeno il comportamento tenuto dai padroni di casa nel finale di gara, con i Mavericks che hanno provato ad alzare i toni in vista di gara-6. Dopo un tentativo di schiacciata Bismack Biyombo fermato fallosamente da Marquese Chriss, i due sono venuti a contatto e sono stati immediatamente espulsi dagli arbitri. Chriss però ha anche inseguito Biyombo negli spogliatoi e i due sono stati fermati prima di venire a contatto nello stesso tunnel, anche se non si è capito se uno dei due si è sbagliato sulla direzione da prendere. Non ci sono dubbi invece su quello che Luka Doncic ha voluto dire mentre usciva dal campo e imboccava la via degli spogliatoi: ben sapendo che c’erano delle telecamere presenti, lo sloveno ha ripetuto due volte “Fanno tutti i duri quando sono in vantaggio”. Se c’erano ancora dei dubbi, la serie tra Suns e Mavs è più accesa che mai.

approfondimento

DJ Khaled fa un massaggio a Spoelstra. VIDEO