Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Paris Game 2023: Chicago contro Detroit il 19 gennaio all'Accor Arena di Parigi

NBA PARIS GAME

La NBA ha annunciato che, dopo tre anni di assenza causa pandemia, tornerà a disputare una partita di regular season in Europa. A Parigi il prossimo 19 gennaio si sfideranno i Chicago Bulls e i Detroit Pistons all’Accor Arena: i biglietti saranno messi in vendita successivamente

La NBA ha annunciato oggi che l'NBA Paris Game 2023 vedrà i sei volte campioni NBA Chicago Bulls e i tre volte campioni NBA Detroit Pistons giocare una partita della regular season all’Accor Arena di Parigi giovedì 19 gennaio 2023. I biglietti per l'NBA Paris Game 2023 saranno messi in vendita in una data successiva. L'NBA Paris Game 2023 segnerà la terza partita dei Bulls a Parigi, che hanno disputato già nel 1997 due partite di precampionato nella capitale francese ai tempi di Michael Jordan e Scottie Pippen. I Pistons giocheranno invece la loro prima partita in Francia, avendo già disputato una partita della regular season a Londra nel 2013 e a Città del Messico nel 2019. L’NBA Paris Game 2023 rappresenterà la prima partita della NBA in Europa dal 2020 dopo le restrizioni dovute alla pandemia e la dodicesima partita della lega disputata in Francia dal 1991. L’NBA Paris Game 2020, la prima partita della regular season NBA tenutasi a Parigi, si è svolta il 24 gennaio 2020 e ha visto protagonisti gli Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks.

"È un grande onore riportare la pallacanestro dei Chicago Bulls a Parigi per l'NBA Paris Game 2023 - un evento che dimostra l'impegno della lega nell’ampliare l'impatto nazionale e globale del basket" ha detto Artūras Karnišovas, Executive Vice President dei Bulls. "Avendo giocato diverse partite a Parigi durante la mia carriera, so quanto sarà speciale per i nostri giocatori, la nostra organizzazione e la nostra fanbase internazionale. Non vediamo l'ora di rappresentare Chicago all'estero e siamo grati per questa opportunità". Queste invece le parole di Troy Weaver, General Manager dei Detroit Pistons: "L'organizzazione dei Detroit Pistons è entusiasta di affrontare i Chicago Bulls e di giocare la nostra prima partita in assoluto in Francia. Disputare una partita della regular season a Parigi sarà una grande esperienza per i nostri giocatori e allenatori e non vediamo l'ora di mostrare il basket di Detroit a un pubblico internazionale".

PARIS, FRANCE - JANUARY 24: Kylian Mbappe and Neymar Jr of Paris Saint-Germain attend the Milwaukee Bucks game against the Charlotte Hornets as part of NBA Paris Games 2020 on January 24, 2020 in Paris, France at the AccorHotels Arena. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Andrew D. Bernstein/NBAE via Getty Images)

approfondimento

NBA Paris Game: quante stelle a bordo campo! FOTO