In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Green spavaldo: "Abbiamo dominato per 41 minuti: fermeremo il loro tiro da tre"

NBA

Mauro Bevacqua

©Getty

È stato super aggressivo, per le sue abitudini ha tirato tanto (12 volte) ma ha chiuso con solo 4 punti, più palle perse che canestri, uscendo anche per 6 falli. Draymond Green ha "bucato" gara-1, ma non per questo sembra aver timore dei Celtics

Condividi:

Una partita da dimenticare, per Draymond Green e per i suoi Warriors. Vero, il n°23 dei californiani ha catturato 11 rimbalzi, ma ha dovuto lasciare il campo in anticipo per 6 falli e ha chiuso con più palle perse (3) che canestri (2). Eppure Draymond Green in conferenza stampa non pare preoccupato: "Troveremo il modo di fermare il loro tiro da tre punti, sono sicuro che in gara-2 saremo pronti. Già oggi abbiamo dominato la partita per i primi 41-42 minuti. Poi sono esplosi dall'arco: 7 triple le ha tentate Smar,t 8 a testa Horford e White. Fanno 23, di cui 15 segnate: sono dei buoni tiratori, ma 15/23 da tre...". Come a dire: difficile che Boston possa ripetersi, almeno a questi livelli. Ad altri livelli però è atteso Green, aggressivo sì - fin dall'inizio (già 5 tiri presi nel primo quarto) ma poco preciso (ha chiuso con 2/12 dal campo): "Ho sbagliato canestri già fatti, mentre le triple che mi sono prese erano da prendere [anche se ha fatto 0/4 dall'arco, ndr]. Continuerò a essere aggressivo: prima o poi i tiri entreranno, anche se stasera non è stato così", ammette. 

"L'attacco non ha funzionato, la difesa ne ha risentito"

Poi però Green individua cosa va cambiato: "Capita che la difesa ne risenta se l'attacco non fuziona: oggi è andata in questo modo. Loro hanno ricavato 21 punti dalle nostre 14 palle perse, noi solo 10 dalle loro 13". Sulle palle perse Warriors torna anche Klay Thompson ("Ne hanno ricavato tiri facili") mentre coach Kerr mette anche lui l'accento sulla serata "magica" da tre punti dei giocatori di coach Udoka. "Boston diventa una squadra difficile da battere se segna 21 triple, 11 delle quali mandate a bersaglio da Horford (6) e White (5). Quando concedi 21 triple e 40 punti nel quarto quarto, vincere diventa difficile". Se ne sono accorti i Golden State Warriors, che ora devono assolutaemnte vincere gara-2, in programma nella notte tra domenica e lunedì alle 2 di notte, sempre su Sky e sempre con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

leggi anche

Boston e Curry: tutti i record di una gara-1 folle