In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, John Wall firmerà con i Clippers: raggiunto l'accordo in uscita con Houston

NBA
©Getty

Il contratto dell'ex All-Star NBA (5 volte in fila alla partita delle stelle tra il 2014 e il 2018) era uno dei più difficile da "muovere". Trovato l'accordo con Houston (un buyout che fa risparmiare ai Rockets 6.5 milioni di dollari), il prodotto di Kentucky fimerà secondo quanto riportato da ESPN con gli L.A. Clippers, andando a comporre un trio di altissimo livello con Paul George e Kawhi Leonard

Condividi:

Un anno e mezzo lontano dai campi, certo (ultima gara disputate il 23 aprile 2021); ma anche un giocatore di neppure 32 anni capace (fino al 2018) di collezionare cinque apparizioni consecutive all'All-Star Game. John Wall è un rischio, e i Clippers hanno deciso di prenderselo. Dopo che - secondo quanto riportato dall'insider NBA Adrian Wojnarowski - il giocatore ha raggiunto un accordo di buyout con la sua attuale franchigia, gli Houston Rockets, l'ex star di Kentucky University ha fatto sapere che firmerà per i Clippers andando a unirsi a Kawhi Leonard e Paul George per fare della franchigia di L.A. una seria pretendente al titolo NBA 2023. Secondo quanto riportato il buyout con Houston permetterebbe alla franchgia texana di risparmiare circa 6.5 milioni e mezzo di dollari, la cifra a cui Wall avrebbe deciso di rinunciare (sul totale di oltre 47 milioni di dollari del suo contratto con i Rockets) perché certo poi di incassare lo stesso importo dai Clippers, che possono metterlo sotto contratto sfruttando la midlevel exception prevista dai regolamenti NBA, che ammonta alla stessa cifra. 

Quanti infortuni: l'incognita è (solo?) quella

Nelle 40 gare in cui John Wall è riuscito a scendere in campo per gli Houston Rockets (nella stagione 2020-21), la point guard ha prodotto oltre 20 punti e quasi 7 assist di media, dimostrando - nonostante venisse da un ulteriore stop di un altro anno e mezzo per la rottura del tendine d'Achille e per un'operazione al tallone - di sapere comunque essere produttivo ad alti livelli. È la scommessa che oggi i Clippers rinnovano: magari non sarà più il giocatore capace di essere un All-Star NBA per cinque stagioni in fila dal 2014 al 2019, ma anche in un ruolo di contorno alla coppia Paul George-Kawhi Leonard, il talento e l'esperienza di Wall potrebbero risultare preziosi per far fare ai Clippers l'ultimo "upgrade" che possa magari portarli alle prime finali NBA della loro storia. 

leggi anche

Niente sorprese: Irving resta ai Brooklyn Nets