Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Summer League, subito infortuni per Dyson Daniels e Jaden Ivey

SUMMER LEAGUE
©Getty

Dopo Shaedon Sharpe, altre due delle prime otto scelte al Draft hanno subito degli infortuni durante la Summer League. Sia Dyson Daniels dei New Orleans Pelicans che Jaden Ivey dei Detroit Pistons hanno subito una distorsione alla caviglia che ha messo fine anticipatamente alle loro gare

Non è stato un inizio di Summer League fortunato per alcune delle prime scelte dell’ultimo Draft. Se Paolo Banchero con gli Orlando Magic ha impressionato e sia Chet Holmgren che Jabari Smith hanno cominciato a far vedere di cosa sono capaci, dietro di loro altre future matricole hanno incontrato diversi problemi finora. Uno di questi è certamente Shaedon Sharpe dei Portland Trail Blazers, settima scelta assoluta dell’ultimo Draft, che dopo appena 6 minuti dal suo debutto ha subito un infortunio alla spalla che ha messo immediatamente fine alla sua Summer League (rimarrà fuori almeno 10-14 giorni). Anche Dyson Daniele, 8^ scelta dei New Orleans Pelicans, non ha avuto molta più fortuna: nel secondo quarto del suo debutto contro Portland, l’australiano — che nel corso della giornata aveva firmato il suo contratto da rookie con la franchigia — è ricaduto male dopo un tentativo di lay-up procurandosi una distorsione alla caviglia destra, venendo portato fuori a braccia dai suoi compagni e rimanendo a lungo in panchina per farsi trattare. Le prime radiografie hanno escluso fratture, ma non è chiaro se verrà rimesso in campo dopo il suo debutto da un punto, due assist, un recupero e 0/5 al tiro in poco più di 8 minuti.

Distorsione alla cavigia anche per Jaden Ivey

Stava andando alla grande invece la seconda partita di Jaden Ivey con i Detroit Pistons, volando a quota 8 punti nei primi cinque minuti di partita (2/2 dal campo tra cui una tripla) e due assist a referto, salvo poi atterrare sul piede dell’avversario Isaiah Todd dopo un tentativo da tre punti, con Todd che è stato anche punito con un fallo Flagrant di tipo 1. Ivey ha amministrato i liberi a disposizione ma è poi dovuto tornare in panchina per il dolore, chiudendo così la sua seconda gara di Summer League nel primo quarto. Nella prima al debutto contro Portland aveva chiuso con 20 punti (6/14 al tiro), 6 rimbalzi e 6 assist, riuscendo comunque a mostrare un po’ del suo talento che gli è valso la quinta scelta assoluta nell’ultimo Draft.