Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Gallinari-Boi sposi a Cagliari: il primo anello dell'azzurro è quello nuziale

NBA
IG | @bogdanbogdanovic

Dopo anni di fidanzamento (e la nascita nel dicembre 2020 della loro prima figlia, Anastasia) Danilo Gallinari ed Eleonora Boi si sono sposati a Cagliari coronando così la loro storia d'amore alla vigilia di una stagione che per l'azzurro si preannuncia fondamentale: prima l'Europeo a Milano con la nazionale, poi la caccia al titolo NBA con i Boston Celtics

La firma estiva con i Boston Celtics ha messo Danilo Gallinari nella miglior condizione possibile per dare l'assalto all'anello NBA: ma l'estate dell'azzurro resterà indimenticabile per aver già portato con sè un altro anello, quello nuziale, dopo la celebrazione del matrimonio con la fidanzata Eleonora Boi, già madre della loro bambina Anastasia, nata nel dicembre 2020. L'unione si è celebrata a Cagliari, città della Boi, tra la musica dei violini e lo sventolare dei ventagli, per il gran caldo che contraddistingue l'estate italiana. Tra gli invitati - a cui è stato chiesto, invece dei consueti regali, una donazione all'associazione Medici con l'Africa CUAMM - un mix di suoi compagni, tra NBA (Bogdan Bodnanovic, con lui ad Atlanta, e Jusuf Nurkic, centro di Portland, oltre a Kelenna Azubuike) e nazionale (Luca Vitali e Peppe Poeta), il suo primo coach Alberto Sacchi e gli amici di sempre Giacomo Devecchi e Mitch Poletti, ma anche il dirigente NBPA Matteo Zuretti insieme a Riccardo Fois, membro dello staff azzurro e vice allenatore di Arizona e tanti altri. Boi è ormai costantemente al fianco del neo giocatore dei Celtics fin dai tempi della sua carriera in maglia Clippers a L.A. e lo ha seguito sia a Oklahoma City che ad Atlanta. Ora il suggello al loro amore, un passo importante prima di una stagione NBA altrettanto fondamentale, che vedrà Gallinari dare l'assalto con Boston (già finalista quest'anno e rafforzatasi anche con Malcolm Brogdon) al titolo NBA. 

Non prima, però, di aver indossato la maglia azzurra negli Europei a settembre (in diretta Sky) nella sua Milano, contro (anche) la Grecia di Giannis Antetokoumpo. Il calendario di Gallinari è pienissimo. Ma solo di appuntamenti belli.  

gallinari_ig_celtics

leggi anche

Gallinari: "Il titolo NBA è un pensiero fisso"

IG | @lucavitali10
Danilo Gallinari ed Eleonora boi in un momento del loro matrimonio a Cagliari
IG | gallofede9