In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, il libro sui Knicks degli anni '90 è nella lista dei preferiti di Barack Obama

NBA

Come ormai consuetudine, prima di ogni estate l'ex presidente USA consiglia una serie di titoli per le letture sotto l'ombrellone. E come spesso accade non manca un testo di matrice sportiva: quest'anno si tratta di "Blood in the Garden - The Flagrant History of the 1990s New York Knicks", firmato da Chris Herring, che presto diventerà anche una serie TV sotto la regia di Spike Lee. Scopriamo di cosa si tratta

Condividi:

Un libro per raccontare come negli anni '90 "Pat Riley (dalla panchina), Patrick Ewing, John Starks, Charles Oakley e Anthony Mason resuscitarono una franchigia iconica attraverso un gioco fisico ai limiti dell'oppressione e a una grinta mai pareggiata". Viene descritto così "Blood in the Garden - The Flagrant History of the 1990s New York Knicks", il libro di Chris Herring che riporta le lancette indietro di circa un trentennio per descrivere una squadra "che si è fatta amare da milioni di appassionati non per le vittorie per un colorito cast di personaggi e una mentalità da operai del parquet". Tra questi appassionati si conta anche l'ex presidente USA Barack Obama, da sempre grandissimo amante del basket NBA. Tifoso della squadra della sua città, i Chicago Bulls, Obama però ricorda bene i rivali di conference di quegli anni, i Knicks "sporchi-brutti-e-cattivi" che intimidivano tutte le squadre avversarie, a partire proprio da quei Bulls che - con Jordan e Pippen - puntualmente frustravano ogni speranza di anello dei bluarancio. "Blood in the Garden", così, trova posto nella consueta lista annuale delle letture estive consigliate dall'ex presidente USA.

In cantiere anche una serie tv affidata a Spike Lee

Solo 14 titoli, ma tra questi non può mancare un libro sportivo. E i Knicks - che in quel decennio raggiungono le finali NBA tanto nel 1994 che nel 1999, ma che in entrambe le occasioni escono sconfitte (dagli Houston Rockets prima, dai San Antonio Spurs poi) - sono una storia che tutti vogliono raccontare, sulla carta o anche sullo schermo. Ad esempio Spike Lee - e chi se no? Il grandissimo tifoso dei Knicks curerà infatti una serie tv ispirata proprio dal libro di Herring inserito da Obama nella sua lista dei preferiti. Nelle parole dello stesso autore: "Tutte le notizie belle sembrano venir fuori oggi..."

leggi anche

Knicks in trattativa coi Jazz per Donovan Mitchell