Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Kevin Durant scambiato in tempi brevi? C’è pessimismo

BROOKLYN

A meno di due mesi dall’inizio del training camp, c’è molto pessimismo riguardo a un possibile scambio di Kevin Durant in tempi brevi, dato che mancano le squadre interessate a facilitare qualsiasi trade. Kyrie Irving, nel frattempo, si è detto a suo agio nel tornare a giocare per i Nets

È passato più di un mese da quando Kevin Durant ha chiesto ai Brooklyn Nets di essere ceduto e ne mancano meno di due all’inizio del training camp della prossima stagione, ma fino a questo momento non ci sono state sostanziali novità. Secondo quanto raccontato da Ian Bagley di SNY, infatti, c’è molto pessimismo riguardo a un possibile scambio di KD in tempi brevi, in particolare per la mancanza di squadre interessate a facilitare una trade. Quando si sposta un giocatore del calibro e del peso salariale di Durant, infatti, sono spesso necessarie squadre “di contorno” per facilitare lo scambio come “terreno di scarico” di contratti indesiderati (a fronte di una ovvia compensazione in termini di scelte al Draft), ma fino a questo momento "non c’è particolare interesse in giro per la lega ad agire come terza o quarta squadra e aiutare la realizzazione di uno scambio", o almeno uno di quelli che possa essere gradito ai Nets per muovere uno come Durant. Una situazione che potrebbe trascinarsi ancora per lungo tempo, visto che le parole usate da una squadra sono state "Nessuno vuole aiutare Brooklyn a chiudere uno scambio".

Irving a suo agio con i Nets per la prossima stagione

Secondo quanto raccontato dal giornalista Ian Bagley, poi, fonti vicine a Kyrie Irving sostengono che il playmaker sia "in una situazione positiva" con i Nets e che non abbia problemi con la squadra avvicinandosi alla stagione 2022-23. Ovvio che in caso di cessione di Durant la situazione cambierebbe subito, ma se anche le cose rimanessero così, Irving sarebbe disponibile a giocarsi la stagione 2023 assieme al suo amico Durant e poi presentarsi da free agent senza restrizioni sul mercato, con i Los Angeles Lakers indicati come la sua destinazione preferita.

lebron_irving

approfondimento

Irving vuole i Lakers: il suo futuro è a L.A.