In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Memphis blinda Steven Adams per altri due anni: estensione da 25.2 milioni

NBA
©Getty

Il centro neozelandese è così sotto contratto fino al 2024-25, essendo legato per quest'anno ancora dal vecchio accordo e vedendo il nuovo entrare in vigore solo a partire dal prossimo campionato. Mossa saggia da parte del front office dei Grizzlies che accanto al nucleo giovane assicura la presenza di un veterano importante (29 anni)

Condividi:

Il nucleo giovane c'è (i Morant, i Bane, i Jackson Jr.), intelligente allora - da parte del front office di Memphis - assicurarsi anche per il futuro tutta l'esperienza di Steven Adams. I Grizzlies hanno così fatto firmare un'estensione contrattuale al loro centro - per due anni e 25.2 milioni di dollari - che lo terrà in Tennessee fino al termine della stagione 2024-25 (il neo-zelandese ha un'ultimo anno di contratto ancora valido, del precedente accordo). Dopo sette anni a Oklahoma City, la squadra che lo ha scelto nel 2013, e uno a New Orleans, Memphis diventa quindi la "casa" di Adams il cui rendimento lo scorso anno (neppure 7 punti di media, ma 10 rimbalzi e 3.4 assist a sera tirando il 54.7% dal campo) ha contribuito alla splendida stagione dei Grizzlies, conclusa con il secondo miglior record di lega in stagione regolare (56 vinte, 26 perse) e l'eliminazione per mano soltanto dei futuri campioni NBA di Golden State in semifinale a Ovest.

Una sfida che molti si aspettano di rivedere anche nei prossimi playoff: e a guidare la rivincita - insieme a Ja Morant - nel caso di sarebbe anche Steven Adams. 

leggi anche

Memphis cede Valanciunas: arrivano Adams e Bledsoe