Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, spavento per Zion Williamson, si gira la caviglia: "Su Twitter sono tutti dottori"

NBA
©Getty

All'inizio del secondo quarto una leggerissima distorsione alla caviglia per il n°1 dei Pelicans spinge coach Green a toglierlo dal campo e a fargli terminare in anticipo la sfida amichevole contro i Miami Heat. Nulla di serio, fortunatamente, ma sui social abbondano l'ironia e gli attacchi al giocatore. Che si difende con una batutta: "Devono essere tutti dottori"

Twitter è pieno di dottori (e non solo di quelli). Se n'è accorto anche Zion Williamson, che dopo essersi solo leggermente slogato la caviglia sinistra durante la gara di preseason contro Miami nel post-partita ha già dovuto leggere sui social mille commenti sulla sua fragilità fisica. Il leggero infortunio del n°1 dei Pelicans è occorso all'inizio del secondo quarto: Williamson è rimasto in campo qualche altro minuto prima che coach Willie Green, in via del tutto precauzionale, decidesse di fargli terminare anticipatamente la gara. "Day-to-day" è il suo status ufficiale al momento, ma sia il giocatore che l'allenatore sono concordi nell'affermare che l'infortunio non dovrebbe compromettere in alcun modo la futura presenza in campo di Williamson. "Nessuna notizia negativa da parte dei dottori, io mi sento bene. Abbiamo solo voluto accertarci che tutto fosse a posto", ha commentato l'ex talento di Duke. 

L'ultima gara di preseason di New Orleans è nella notte tra venerdì e sabato: coach Green spera di poter schierare i propri "Big Three", con Williamson, C.J. McCollum e Brandon Ingram: sarebbe una prima volta, visti i piccoli acciacchi anche degli ultimi due. Ma in Louisiana sono fiduciosi. 

NEW ORLEANS, LOUISIANA - MARCH 03: Zion Williamson #1 of the New Orleans Pelicans reacts during a game against the Minnesota Timberwolves at the Smoothie King Center on March 03, 2020 in New Orleans, Louisiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Jonathan Bachman/Getty Images)

leggi anche

C'è un nuovo Zion: e il merito è di Notorious BIG