In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, a Charlotte è rinato: eppure Dennis Smith Jr. voleva andare a giocare in NFL

NBA
©Getty

Complice l'infortunio prima di LaMelo Ball e poi anche quello di Terry Rozier, il prodotto di NC State - a lungo tra i free agent sul mercato - ha trovato spazi e minuti a Charlotte. Dopo che in estate si era messo in testa di inseguire il sogno NFL, da defensive end: "Giuro che ce l'avrei fatta"

Condividi:

In attesa del ritorno di LaMelo Ball, gli Charlotte Hornets sono scesi sul parquet del Madison Square Garden schierando come point guard titolare Dennis Smith Jr., l'ex scelta n°9 al Draft 2017 dei Dallas Mavs, messo sotto contratto in estate dalla squadra del North Carolina. Smith Jr. ha chiuso in doppia doppia (14 punti e 11 assist), approfittando anche della contemporanea assenza dell'altra guardia titolare degli Hornets, Terry Rozier. Un'occasione inaspettata di avere minuti (37 a New York, 34 la gara prima ad Atlanta) e visibilità per un giocatore che in estate aveva pensato - seriamente, assicura lui - di andare a giocare a football nella NFL. "Al mio ex agente l'avevo detto: se non arriva una chiamata NBA, oltreoceano io non ci vado. Se le cose non si sistemano, allora provo a giocarmi la carta NFL. Ero serio - assicura - ho lavorato tanto in sala pesi e messo su parecchi chili. Ci volevo provare davvero". 

Invece è arrivato il contratto con Charlotte - annuale a 2.1 milioni di dollari - e in questo avvio di stagione si è guadagnato i complimentid di coach Clifford: "Ha talento e anche se non è più l'atleta di una volta per via degli infortuni che ho dovuto supportare rimane un prodigio fisico, anche per una lega come la NBA". E anche per la NFL, assicura il diretto interessato, convinto che un ruolo da defensive end sarebbe stato alla sua portata, dopo una carriera di tutto rispetto con protezioni e casco ai tempi del liceo: "Giuro che sarei arrivato in NFL, ne sono sicuro". Agli Hornets, oggi, sono più contenti che il suo piano B non abbia funzionato.  

leggi anche

LaMelo Ball fuori per l'inizio della stagione