In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kemba Walker all'Olimpia Milano: arriva la smentita riguardo la trattativa

MERCATO
©Getty

Dopo la rimonta fallita contro lo Zalgiris, l’Olimpia Milano ha deciso di tornare sul mercato: secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, il quattro volte All-Star NBA Kemba Walker è uno degli obiettivi messi nel mirino, ma Sportando e altre testate giornalistiche non hanno trovato conferme riguardo la trattativa: il giocatore al momento non sembra essere atteso in Italia per effettuare le visite mediche come raccontato nelle scorse ore

Condividi:

Il pubblico dell’Olimpia Milano e del campionato italiano ha sognato per ore lo sbarco di un quattro volte All-Star NBA. Secondo quanto riportato da Paolo Bartezzaghi della Gazzetta dello Sport, dopo la rimonta fallita contro lo Zalgiris la dirigenza meneghina avrebbe deciso di tornare sul mercato, complici anche le assenze di Kevin Pangos e di Shavon Shield almeno fino a fine febbraio, secondo le tempistiche date da coach Ettore Messina. Per questo la scelta sembrava essere quella di puntare su Kemba Walker, indicato addirittura in arrivo per le visite mediche dopo essere stato tagliato dai Dallas Mavericks. Walker ha disputato nove partite con i texani nel corso di questa stagione NBA, di cui una da titolare conclusa con 32 punti in 42 minuti sul campo dei Cleveland Cavaliers. Il problema di Walker non è certamente a livello di talento, quanto di condizioni fisiche: le ginocchia in particolare lo tormentano da tempo, non permettendogli di recuperare facilmente dagli sforzi profusi in campo.

Come ammesso anche dal GM dei Mavericks Nico Harrison al momento della firma a inizio dicembre, "il ginocchio non è a posto, ma non significa che non possa giocarci sopra. Ha fatto riabilitazione e non si è mai sentito meglio negli ultimi due anni. Perciò vedremo quanto durerà". Evidentemente non molto, vista la decisione dei Mavs di tagliarlo prima che il suo accordo diventasse garantito dando spazio al rookie Jaden Hardy, pur sottolineando tutti la sua grande professionalità nel mese passato a Dallas. Non a caso Jayson Tatum, suo compagno ai Boston Celtics, aveva espresso su Twitter un desiderio malcelato di riaverlo in biancoverde, visti gli ottimi rapporti con cui si è lasciato col veterano, ma la dirigenza guidata da Brad Stevens (il cui primo movimento di mercato da dirigente è stato proprio quello di cedere Walker a Oklahoma City riprendendo Al Horford) ha avuto altre idee.

approfondimento

Dallas taglia Walker, Tatum lo "chiama" a Boston

In serata arriva la smentita: nessuna trattativa con Kemba Walker

Gli animi dei tifosi dell’Olimpia Milano e non solo, rinfocolati all’idea di mettere la mano su un giocatore speciale come Walker, sono stati in parte placati dalle notizie filtrate in serata, quando dopo la diffusione del tam tam mediatico altre testate giornalistiche - tra le quali Sportando - sono andate a caccia di conferme riguardo la trattative, ottenendo però risposte ben diverse dalle proprie fonti: Milano infatti pare non aver intavolato nessuna trattativa al momento con l’ex giocatore dei Dallas Mavericks che quindi non è atteso per le visite mediche in Italia nelle prossime ore, come raccontato nelle scorse ore. Diverse fonti dicono che in realtà non ci sia "nessuna trattativa" con il quattro volte All-Star: vedremo dunque quello che succederà sul mercato nei prossimi giorni.

vedi anche

Bentornato Kemba Walker: 32 punti dopo un anno