Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LaMelo Ball si fa di nuovo male alla caviglia sinistra

hornets
©Getty

Per la stella degli Hornets si tratta del terzo infortunio alla stessa caviglia in stagione. Ball ha comunque lasciato l'arena di Houston (vittoria di Charlotte) camminando senza problemi, spiegando che si tratta di un problema meno serio delle altre volte e ha detto di essere ottimista per un recupero rapido

Ancora un infortunio alla caviglia sinistra per LaMelo Ball, che ha dovuto lasciare il campo a Houston sorretto da due assistenti degli Hornets. Con nove minuti da giocare sul cronometro del terzo quarto è ricaduto male a terra scontrandosi con il suo compagno P.J Washington dopo un tentativo di stoppata. Caviglia girata e partita finita con 13 punti e 4 assist a referto (4/16 al tiro), con Charlotte che alla fine ha portato a casa la vittoria interrompendo una striscia negativa di 5 sconfitte. Dopo la gara Ball ha comunque lasciato l'arena camminando normalmente, tranquillizzando almeno in parte i tifosi di Charlotte. "Posso camminare e tutto il resto - ha spiegato - non è come nelle altre occasioni, ora valuterò la situazione giorno per giorno, ma credo che starò bene".

I precedenti

Si tratta delle terza volta in stagione che LaMelo si infortuna alla stessa caviglia. Il primo infortunio era arrivato in preseason, con Ball che aveva poi saltato le prime 13 partite della stagione. Dopo il rientro aveva giocato solo tre gare prima di farsi di nuovo male, procurandosi un'altra distorsione calpestando il piede di un tifoso nella sfida con Indiana del 16 novembre. Quella volta le partite saltate erano state 11. Questa volta a Charlotte si augurano che lo stop sia molto più breve.