Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, Orlando Magic-Charlotte Hornets: Paolo Banchero ora su Sky Sport

NBA

Il classico appuntamento con la NBA in prima serata alla domenica vede protagonista Paolo Banchero, impegnato con i suoi Orlando Magic sul campo degli Charlotte Hornets di LaMelo Ball. Il commento come ogni domenica è affidato alle voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

CHARLOTTE HORNETS-ORLANDO MAGIC 113-119 : IL TABELLINO

Il primo quarto di gioco allo Spectrum di Charlotte appartiene a Terry Rozier, autore di 13 minuti nei primi dodici minuti, conclusi dagli Hornets avanti di 9 punti, 37-28. Parziale però ribaltato nel secondo quarto da Orlando, che tira oltre il 54% dal campo e anche 4/8 da tre per mettere a tabellone 34 punti ma soprattutto tenendo solo a 21 i padroni di casa. All'intervallo allora sono i Magic davanti, anche se solo di 4 punti, 62-58, grazie ai 13 punti di Wendell Carter Jr. e ai 9 di Paolo Banchero, anche se solo con 3/10 al tiro. I 21 di Rozier a metà gara non bastano a Charlotte, che però nel terzo quarto mette finalmente in vetrina il miglior LaMelo Ball, e la sfida tra il n°1 degli Hornets è il n°5 dei Magic è tutta da vedere: 11 punti nel solo terzo parziale per Ball, con 4/5 e due triple consecutive per il sorpasso Charlotte, 11 anche per Banchero, con 5 viaggi in lunetta, tutti realizzati. Ball si prende in mano i suoi e con un secondo tempo di livello davvero notevole mantiene i suoi almeno a contatto, anche se i punti di Markelle Fultz (16) e quelli di Carter Jr. (in doppia doppia con 20 e 12 rimbalzi) mettono un cuscinetto sufficiente a portare a casa la partita e la vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro Minnesota. 

Paolo Banchero chiude a quota 22 con 10 rimbalzi e 5 assist e pur non tirando bene (solo 6/20 per lui e 0/4 da tre), va in lunetta 11 volte (con 10 centri) dimostrando di saper essere incisivo anche in serate dalla scarsa efficacia al tiro. 

NEW YORK, NEW YORK - JANUARY 28: Kyrie Irving #11 of the Brooklyn Nets brings the ball up the court during the first quarter of the game against the New York Knicks at Barclays Center on January 28, 2023 in New York City. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Dustin Satloff/Getty Images)

leggi anche

Kyrie Irving, arriva la trade: a Dallas con Doncic