Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, McDonald's All-American: Bronny James secondo alla gara delle schiacciate. VIDEO

NBA

A Houston sono di scena tutti i migliori talenti liceali, per l'All-Star Game in programma nella notte. Prima però c'è stata la gara delle schiacciate e a sorpresa ha scelto di parteciparci anche Bronny James, il figlio della superstar dei Lakers. Arrivato in finale e sconfitto soltanto da Sean Stewart, nonostante il tifo sfegatato via Twitter di papà LeBron

Il McDonald's All-American game è da sempre uno degli All-Star Game liceali più seguiti. E quest'anno per dare un'occhiata ai talenti delle high school più "chiacchierati" c'è un motivo in più: la presenza di Bronny James, il primogenito di LeBron James, la superstar dei Los Angeles Lakers. Bronny non ha ancora scelto quale college frequentare l'anno prossimo, ma di lui si è fatto (e si continua a fare) un gran parlare: prima per aver saltato la sessione media e l'appuntamento con i giornalisti; poi per aver annunciato - a sorpresa - di voler prendere parte alla gara delle schiacciate; e poi per esserne stato uno dei grandi protagonisti. Lui, Sean Stewart, Elmarko Jackson e Matas Buzelis sono stati infatti i quattro nomi chiamati a giocarsi il titolo nel round finale, e il duello conclusivo è proprio stato tra il figlio di LeBron e il prossimo giocatore dei Duke Blue Devils Sean Stewart. In finale Bronny ha anche chiamato in campo ad aiutarlo il fratello Bryce Maximus (finendo per  saltare sopra il suo metro e novantacinque in una delle schiacciate della sua routine) ma i suoi voli non hanno convinto al 100% la giuria che gli ha preferito Stewart, incoronato re delle schiacciate (nonostante su Twitter papà LeBron manifestasse il suo disaccordo per alcuni "9" espressi dalla giuria, reclamando dei "10" in più per le evoluzioni aeree del figlio)

Stanotte l'All-Star Game Est vs. Ovest: quanti figli d'arte in campo!

Nella nottata italiana andrà in scena, sempre a Houston, l'All-Star Game vero e proprio, Est vs. Ovest con Bronny James che si ritroverà compagno di squadra di Andrej Stojakovic (sì, il figlio di Peja) mentre affronterà, tra le fila dell'Est, quel DJ Wagner (figlio di Dajuan) considerato da molti uno dei liceali più promettenti, che farà coppia con Cody Williams, fratello minore di quel Jalen che sta facendo benissimo all'esordio NBA con la maglia di OKC. 

LOS ANGELES, CA - JANUARY 07: Sierra Canyon guard Bronny James is introduced before a high school basketball game between Sierra Canyon and Wheeler in The Chosen-1's Invitational at Galen Center on January 7, 2023 in Los Angeles, California. (Photo by Brian Rothmuller/Icon Sportswire via Getty Images).

leggi anche

Ultima partita all'high school per Bronny James