In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, LeBron James domina: i belati dei compagni per il "GOAT" in spogliatoio. VIDEO

NBA

Belare è il verso delle capre (o delle pecore). Ma capra, in inglese, si traduce con "goat", che usato in maiuscolo (GOAT) è anche l'acronimo per "Greatest Of All Time", il titolo assegnato al migliore di sempre. Si spiega così la strana esultanza inventata dai compagni di LeBron nello spogliatoio dei Lakers

Condividi:

Lakers impegnati in una delle gare più importanti di questa stagione (proprio come la prossima, contro i Clippers) e LeBron James che - non è una novità - ha risposto presente. Dopo che i gialloviola si sono fatti trascinare da uno stupendo Anthony Davis nelle ultime tre gare (38, ancora 38 e poi 40 punti sul campo di Chicago, Minnesota e Houston), contro i Jazz è stato il miglior marcatore nella storia della lega a prendere in mano i destini della sua squadra. Una prestazione da 37 punti, 6 assist e 5 rimbalzi ma soprattutto la sua firma in calce a nove degli undici punti segnati dai Lakers nel tempo supplementare, necessario per aver la meglio di Utah. E così nel dopo partita un'abitudine che poco alla volta stava iniziando a diffondersi all'interno dello spogliatoio gialloviola è esplosa definitivamente: nel momento in cui James riceve i giornalisti per le dichiarazioni post-partita, i compagni in coro iniziano a belare, il verso tipico delle capre, alle sue spalle. 

Il motivo? Semplice (e divertente): il termine capra in inglese si traduce con "goat" che è però anche l'acronimo di "Greatest Of All Time", il migliore di sempre. E i compagni di LeBron non perdono occasione di ricordarlo a tutti. 

ORLANDO, FL - OCTOBER 6: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers talks on FaceTime after Game Four of the NBA Finals on October 6, 2020 at AdventHealth Arena in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Nathaniel S. Butler/NBAE via Getty Images)

leggi anche

LeBron: "Non pago i 5 dollari per la spunta blu"