Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Philadelphia sfida Boston: gara-4 ora LIVE su Sky Sport NBA

NBA
©Getty

Dopo il successo dei Celtics in gara-3, i Philadelphia 76ers sono chiamati a una vittoria se vogliono tenere aperta la serie contro Boston. L'MVP in carica Joel Embiid e il criticato James Harden devono salire di livello per pareggiare i conti sul 2-2, ma Jayson Tatum e Jaylen Brown non vogliono farsi sfuggire l’occasione. Gara-4 è su Sky Sport NBA col commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna

PHILADELPHIA 76ERS-BOSTON CELTICS IL TABELLINO LIVE

Gara-4 è sempre uno spartiacque di qualsiasi serie: chi è avanti ha la possibilità di chiudere i conti o di allungare sul 3-1 quasi insormontabile, che è dietro deve pareggiare i conti o tenere in vita flebili speranze di vittoria. Questa sera lo scenario si ripete: i Boston Celtics sono avanti nella serie dopo essersi ripresi il fattore campo perso in gara-1 complici i 45 punti di James Harden, riuscendo a limitare molto meglio il Barba nelle ultime due partite (5/28 al tiro per lui) e a sopravvivere anche la ritorno in campo di un Joel Embiid lontano dal 100% ma comunque capace di chiudere gara-3 con 30 punti e 13 rimbalzi. Non sono bastati però davanti ai 27 di Jayson Tatum, i 23 di Jaylen Brown e i 17 dell’ex Al Horford con 5 triple a segno, con i Boston Celtics che ora vogliono vincere di nuovo a Philadelphia per tornare a Boston con il match point sulla racchetta per avanzare alle finali di conference.

Philadelphia, insomma, è con le spalle al muro: perdere di nuovo davanti al proprio pubblico vorrebbe dire con ogni probabilità salutare i sogni di gloria, visto che andare sotto 1-3 senza neanche il fattore campo a favore equivarrebbe quasi a una sconfitta automatica, concludendo la propria stagione anzitempo. Ma prima ancora del risultato, è il modo in cui giocheranno i Sixers a determinare molto del loro futuro: un’altra sconfitta pesante, magari con un Harden di nuovo insufficiente come nelle ultime due gare, aprirebbe questioni da risolvere in estate, quando proprio il Barba sarà free agent e sembra intenzionato a cambiare aria. Vincere stasera, invece, darebbe loro come minimo la possibilità di forzare una gara-7 vincendo la sei davanti al proprio caldissimo pubblico, allungando la serie contro la squadra favorita al titolo.

approfondimento

Harden male, Phila ko: e quel viaggio a Vegas...